Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Prosecco di Valdobbiadene Superiore Brut 'Strada di Guia 109' Foss Marai

Prosecco di Valdobbiadene Superiore Brut 'Strada di Guia 109' Foss Marai

Foss Marai

Il Prosecco Brut "Strada di Guia 109" è un Prosecco fresco e leggero, dal corredo aromatico secco e vivace di frutta verde e fiori di acacia. Il sorso è cremoso e asciutto, equilibrato e dinamico.

Non disponibile

13,90 

Caratteristiche

Denominazione

Prosecco di Valdobbiadene-Conegliano DOCG

Vitigni

Glera 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

11 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Prodotto seguendo il Metodo Charmat o Martinotti, con rifermentazione in autoclave

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL PROSECCO DI VALDOBBIADENE SUPERIORE BRUT 'STRADA DI GUIA 109' FOSS MARAI

Il Prosecco di Valdobbiadene Superiore Brut “Strada di Guia 109” della cantina Foss Marai è uno spumante cremoso, fresco e avvolgente prodotto a Valdobbiadene, in provincia di Treviso, in Veneto. Questa etichetta è ottenuta da uve Glera in purezza provenienti da vigne situate a circa 300 metri di altitudine sulla collina di Cartizze, che gode di condizioni pedoclimatiche eccezionali. Le viti vengono allevate con il metodo a spalliera su terreni caratterizzati da suoli rocciosi che spingono la vite a rese molto basse, contribuendo ad aumentarne la qualità. La cantina è una realtà a conduzione famigliare, proprietaria di circa 60 ettari vitati, che ha deciso di puntare fermamente sulla qualità e sull'eleganza, ma anche sulla fedeltà alle caratteristiche di un territorio celebre e vocato alla produzione di vini spumanti, conquistandosi in questa maniera un ruolo da protagonista nella scena italiana e internazionale. 

Il “Strada di Guia 109” Prosecco di Valdobbiadene Superiore Brut di Foss Marai è prodotto con uve attentamente selezionate e raccolte a mano nel momento della loro perfetta maturazione. I grappoli portati in cantina vengono sottoposti a pressatura soffice per poi svolgere la fermentazione alcolica in contenitori di acciaio inox a temperatura controllata. Al termine della fermentazione alcolica il vino base viene addizionato dei lieviti per la presa di spuma e trasferito in autoclavi di acciaio inox pressurizzate in cui avviene la rifermentazione, secondo il metodo Charmat, a una temperatura controllata di 13 °C per un periodo di circa 3 mesi e comunque fino a raggiungere il perlage e il grado zuccherino desiderato.

Il Valdobbiadene Prosecco “Strada di Guia 109” Superiore Brut di Foss Marai si presenta alla vista di un bel colore giallo paglierino luminoso con un perlage abbastanza fine e persistente. Al naso compaiono intensi aromi di frutta bianca, tra cui la pera, la mela e la pesca, note floreali di fiori appena colti e di fiori di acacia, per poi virare su lievi accenni agrumati. In bocca è cremoso, fruttato, asciutto e verticale, caratterizzato da una bellissima freschezza e da una chiusura di grande pulizia. Questo della cantina Foss Marai è un Prosecco equilibrato e armonico che si lascia bere con grande piacevolezza.

Colore

Giallo paglierino con riflessi verdolini

Gusto

Equilibrato e armonico, fresco e fruttato

Profumo

Note piacevoli e fresche di frutta acerba e fiori di acacia