Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Prosecco di Valdobbiadene 'Frizzante ... naturalmente' Casa Coste Piane
1 -@@-6-Slowine

Prosecco di Valdobbiadene 'Frizzante ... naturalmente' Casa Coste Piane

Casa Coste Piane

Il "Frizzante ... naturalmente" è un Prosecco a rifermentazione spontanea in bottiglia dal gusto autentico e tradizionale. Al naso spiccano note di uva matura, mela e fiori bianchi. Al palato rivela vivacità, sapidità e freschezza.

Caratteristiche

Denominazione

Prosecco di Valdobbiadene-Conegliano DOCG

Vitigni

Glera 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

11 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Rifermentazione naturale e spontanea in bottiglia, con l'utilizzo esclusivo di lieviti indigeni

Filosofia produttiva

Lieviti indigeni, Artigianali

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL PROSECCO DI VALDOBBIADENE 'FRIZZANTE ... NATURALMENTE' CASA COSTE PIANE

Con il Prosecco Nature “Frizzante …naturalmente” di Casa Coste Piane siamo di fronte a un Prosecco in grado di emozionare davvero perché viene prodotto seguendo i dettami del metodo ancestrale, secondo un metodo rurale, secondo un metodo antico, secondo una filosofia che lo porta a non omologarsi alle mode, ma a portare nel bicchiere una personalità e un carattere davvero unico nel suo genere. Una rifermentazione non in autoclave, ma in bottiglia sui lieviti “sur lie”, che genera bollicine esili ma sempre vive, vibranti, lussureggianti.

Il Prosecco “Frizzante …naturalmente” è la più bella espressione della filosofia di Loris Follador che vinifica e imbottiglia dal 1983 nel territorio di Santo Stefano, su vigneti posizionati tra i 250 e i 400 metri sul livello del mare, su un suolo ricco di argilla che consente alle radici dei ceppi più vecchi di estrarre dalla profondità del terreno i sali minerali; Loris ha fatto della lavorazione manuale e del rispetto della natura i suoi cardini, mettendo da parte diserbanti e concimi chimici e utilizzando esclusivamente rame e zolfo per contrastare le malattie. Un 'contadino' che ha saputo valorizzare al meglio questo anfiteatro verde con una bellezza in grado di togliere il fiato, con filari che arrivano addirittura a superare i cento anni di età, rappresentando un patrimonio culturale di livello assoluto.

Un sorso saporito, una beva fragrante che regala il gusto della Glera matura e che offre poi nuance di fiori bianchi e di mela; il tutto accompagnato da quella naturale rusticità che ne fa un compagno ideale a tavola. Prosecco Nature “Frizzante …naturalmente”: il grande testimonial di questa affascinante tipologia, prodotto da quello che viene unanimemente definito come il maestro del Prosecco rifermentato in bottiglia…

Colore

Giallo paglierino intenso e leggermente torbido

Gusto

Rustico, di bella freschezza, sapido e di grande mineralità

Profumo

Note di uva matura, fiori bianchi e mela