Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Prosecco di Valdobbiadene Extra Dry San Giuseppe 2022

Prosecco di Valdobbiadene Extra Dry San Giuseppe 2022

San Giuseppe

Il Prosecco di Valdobbiadene Extra Dry di San Giuseppe è un vino spumante veneto ottenuto dalla rifermentazione in autoclave di mosto ricavato da uve Glera. Alla vista è giallo paglierino leggero e brillante ed esprime all'olfatto note fruttate di mela golden e pere mature, incorniciate da dettagli di fiori di campo ed erbe aromatiche, mentre al gusto è rinfrescante e sapido, dal perlage carezzevole.

10,20 

Caratteristiche

Denominazione

Prosecco di Valdobbiadene-Conegliano DOCG

Vitigni

Glera 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

11.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Pressatura soffice delle uve e rifermentazione in autoclave secondo il metodo Martinotti-Charmat

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL PROSECCO DI VALDOBBIADENE EXTRA DRY SAN GIUSEPPE 2022

Il Prosecco di Valdobbiadene Extra Dry di San Giuseppe è un’etichetta dal profilo fruttato, lievemente aromatico. Si ottiene dalla rifermentazione in autoclave di Glera, vitigno simbolo dell’intera tipologia, che in questa bottiglia si presenta con i classici profumi varietali al naso, preludio di una beva delicata, che scorre al palato accompagnando con eleganza ogni occasione. Un Prosecco classico e lineare, che senza alcun’ombra di dubbio rende il giusto merito a una denominazione che, mai come oggi, trova posto nelle preferenze degli appassionati di bollicine sparsi in giro per il mondo.

Questo Prosecco di Valdobbiadene Extra Dry ha origine dalle uve di Glera, coltivate con passione e dedizione nei dintorni di San Pietro di Feletto. Dopo la vendemmia, rigorosamente manuale, i grappoli vengono subito trasferiti nei locali adibiti alla vinificazione, dove si procede alla diraspatura e alla selezione quindi degli acini migliori. Dopo la fase di pressa il mosto effettua una prima fermentazione, per poi rifermentare in autoclave, seguendo i principi del Metodo Martinotti, dove la spumantizzazione ha luogo in circa 45 giorni. L’affinamento finale avviene in botti d’acciaio, e ha una durata variabile compresa fra i 6 e i 12 mesi, al termine dei quali si procede con le procedure di imbottigliamento.

Il Prosecco Extra Dry San Giuseppe si palesa all’occhio con un colore giallo, che richiama la tonalità della paglia; le bollicine visibili hanno una grana fine e sono fitte e ripetute nel loro generarsi. Sottile è l’insieme dei profumi che fasciano le narici, raccontando un ventaglio fruttato arricchito da tocchi più leggeri di fiori. Al palato è di corpo leggero e scorrevole, con un sorso d’impronta fresca e sapida, appagante. La bollicina perfetta per iniziare la serata con un elegante aperitivo.

Colore

Giallo paglierino leggero, perlage fitto e abbondante

Gusto

Fresco ed equilibrato, di leggera sapidità e con perlage pieno e cremoso

Profumo

Delicato e avvolgente, fruttato di mele golden, dettagli di fiori di campo