Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rosato Frizzante 'Zero Infinito Cremisi' Pojer e Sandri

Rosato Frizzante 'Zero Infinito Cremisi' Pojer e Sandri

Pojer e Sandri

Il Rosato Frizzante 'Zero Infinito Cremisi' della cantina Pojer e Sandri è un rifermentato in bottiglia fresco e fragrante, dal colore vivace e brillante e una bollicina croccante che invita a una beva fresca e scorrevole. Molto profumato, al naso esprime sentori di frutti di bosco, fragola e melograno, accompagnati da delicati sentori di petali di rosa e violetta. Un vino ideale da bere fresco come aperitivo o in accompagnamento a delicati piatti di pesce

Non disponibile

21,40 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica e successiva rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Ancestrale

Filosofia produttiva

Lieviti indigeni, Biologici, Vignaioli Indipendenti

Note addizionali

Contiene solfiti , bio da agricoltura Italia o EU

DESCRIZIONE DEL ROSATO FRIZZANTE 'ZERO INFINITO CREMISI' POJER E SANDRI

Il Rosato Frizzante “Zero Infinito Cremisi” di Pojer e Sandri, fin dal nome dell’etichetta, dichiara la sua vocazione. Si tratta di un vino di grande purezza e a impatto zero. Viene realizzato senza alcun utilizzo di prodotti chimici in vigna o di additivi in cantina. È il frutto di un lungo percorso di ricerca, basato su oltre quarant’anni d’esperienza, che hanno condotto alla trasformazione dell’uva in vino nel modo più semplice possibile. Nasce da vitigni resistenti, che non hanno bisogno di trattamenti contro peronospora e oidio. I suoi profumi floreali e fruttati e la delicata effervescenza, regalano un’immediata piacevolezza di beva.

“Zero Infinito Cremisi” Rosato Frizzante è una creazione del duo Mario Pojer e Fiorentino Sandri, che da molti anni rappresenta una delle realtà più importanti del Trentino. La cantina si trova nei pressi di Faedo e gestisce una trentina di ettari suddivisi in numerose parcelle. La cuvée è il frutto di un assemblaggio di diverse uve di varietà PIWI, che vengono coltivate nei pressi del Maso Rella a Grumes, in alta Val di Cembra. I vigneti sono situati a un’altitudine di 800-900 metri sul livello del mare, su ripidi pendii con esposizione rivolta a sud e sud-ovest. Il clima è particolarmente fresco e sempre molto ventilato, grazie alla presenza mattutina dei venti settentrionali della Val di Fiemme e alle dolci brezze pomeridiane che risalgono dal Lago di Garda. I terreni sono composti dalla disgregazione di antichi porfidi d’origine vulcanica. I grappoli sono pressati in modo soffice e il mosto fiore viene avviato alla fermentazione con lieviti indigeni in vasche d’acciaio a temperatura controllata. La seconda fermentazione si svolge in bottiglia secondo il Metodo Ancestrale, senza dégorgement finale.

Il vino Rosato Frizzante “Zero Infinito Cremisi”, realizzato da Pojer e Sandri è una cuvée originale e assolutamente unica nel suo genere. Un sorso di purezza, che regala il piacere di assaporare il gusto dell’uva nella sua integrità. Si presenta di colore rosa intenso, dai riflessi luminosi. All’olfatto esprime profumi floreali, aromi di piccoli frutti a bacca rossa, lampone, fragoline di bosco, melagrama, marasca. Al palato regala un sorso intenso e succoso, dal frutto fragrante, ben equilibrato da un finale sapido e molto fresco. Ideale da degustare al momento dell’aperitivo con un tagliere di salumi saporiti.