Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rum Agricole 'Jardin Fruité' J.M

Rum Agricole 'Jardin Fruité' J.M

J.M

Il "Jardin Fruité" di J.M è un'edizione speciale di Rum Agricole caraibico della Martinica che vuole rappresentare le note fruttate e intense del succo di canna da zucchero. All'olfatto è caratterizzato da aromi di buccia di agrumi, frutta tropicale matura, spezie, miele e caramello, mentra al sorso è intenso, ricco e di lunga persistenza

43,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

42 %

Formato

Bottiglia 75 cl

DESCRIZIONE DEL RUM AGRICOLE 'JARDIN FRUITÉ' J.M

Il Rum Agricole Jardin Fruité J.M è un’etichetta che fa parte della gamma l’Atelier des Rhums di questa famosa distilleria caraibica. È un rum caratterizzato da un profilo particolarmente morbido, fragrante e fruttato, che esprime molto bene la grande tradizione delle Antille Francesi. I suoli vulcanici dell’isola della Martinica e un purissimo succo estratto da canna da zucchero di eccellente qualità, costituiscono gli ingredienti di base di un grande distillato. È una bottiglia di grande fascino, che grazie a un lungo affinamento in pregiati legni, acquisisce una nota di suadente complessità che lo rende particolarmente amabile. Ottimo da degustare liscio, può essere utilizzato per preparare i classici cocktail caraibici.

Il Jardin Fruité è un Rum Agricole prodotto da uno dei nomi storici della Martinica. La distilleria J.M è stata fondata da Jean-Marie Martin nella zona nord dell’isola, nei pressi di primi rilievi che salgono verso la montagna Pelée. Le terre ricche di sostanze minerali, d’antica origine vulcanica, si sono rivelate perfette per coltivare una canna da zucchero di eccellente qualità. Il taglio della canna, l’estrazione e la lavorazione del succo, si svolgono in modo rapido, per preservare intatta tutta la fragranza degli aromi. La distillazione si svolge con alambicchi tradizionali, sotto il vigile sguardo di Master Distiller di lunga esperienza. Prima dell’imbottigliamento, il rum matura per 24 mesi in botti di rovere francese e in botti tostate di rovere americano, che contribuiscono ad arricchire il quadro aromatico con piacevoli note terziarie.

Il Rum Agricole Jardin Fruité J.M tiene fede a quanto promesso dal suo nome esotico ed evocativo, che trasporta i sensi dentro un universo di profumi e aromi dal fascino inebriante. È un distillato pensato per i professionisti, alla ricerca di una bottiglia di alto livello, che rappresenti perfettamente lo stile classico della Martinica.  Alla vista si presenta di colore ambrato con riflessi luminosi e brillanti. All’olfatto regala un bouquet caratterizzato da profumi intensi di frutta esotica, di canna da zucchero fresca, di ananas, banana, scorza d’agrumi candita, miele millefiori, vaniglia, noce moscata, spezie dolci e delicati ricordi boisé. Al palato è ampio, caldo e avvolgente, con aromi fruttati densi e maturi, che accompagnano verso un finale armonioso e molto persistente.