Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rum Black Spiced Kraken

Rum Black Spiced Kraken

Kraken Rum Company

Il Rum Spiced Kraken è un rum scuro e molto intenso di Trinidad e Tobago, aromatizzato con spezie naturali come cannella, zenzero, caffè e chiodi di garofano, invecchiato in botti di rovere. Ha una personalità ricca, strutturata ed estroversa, particolarmente indicata per la creazione di grandi cocktail

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

12-24 mesi in botti di rovere

DESCRIZIONE DEL RUM BLACK SPICED KRAKEN

Il Rum Black Spiced Kraken è una versione molto particolare di Rum caraibico, prodotto nell’isola di Trinidad e Tobago. Rappresenta una vera e propria rarità, legata a un procedimento assolutamente insolito. Il distillato di canna da zucchero viene, infatti, aromatizzato con spezie naturali che arricchiscono il classico gusto del Rum con eleganti note aromatiche. Non è un’etichetta per puristi, ma piuttosto per chi desidera scoprire qualcosa di nuovo, un’interpretazione creativa e originale di questo celebre distillato caraibico. Per le sue caratteristiche di complessità e ricchezza, è particolarmente adatto per realizzare cocktail dal gusto sorprendente.

Il Black Spiced si è ritagliato uno spazio importante nel panorama del Rum caraibico per il suo volto assolutamente anticonvenzionale. Si tratta di un’interpretazione moderna del celebre distillato, che è stata lanciata una decina d’anni fa. La casa produttrice di rum caraibico di Trinidad e Tobato, Kraken Company, ha creato una nuova versione di Rum pensata soprattutto per il mondo della moderna mixology, sempre alla ricerca di novità. In realtà la ricetta è ispirata alle vecchie usanze dei pirati dei caraibi, che spesso aromatizzavano il Rum con delle spezie per ammorbidirne il gusto. Il risultato è un distillato dal volto avvolgente, intenso, dotato di uno spettro aromatico di grande fascino e complessità.

Il Black Spiced prodotto da Kraken Company è un Rum fuori dagli schemi. Viene realizzato partendo da una melassa di canna da zucchero di prima qualità a cui vengono aggiunte 11 diverse spezie, tra cui cannella, zenzero, caffè e chiodi di garofano. Intenso e sfaccettato, è un Rum particolarmente apprezzato nell’ambito della preparazione dei cocktail. Nell’arte della miscelazione, infatti, può esprimere tutta la sua originalità aromatica. Al termine della distillazione e dell’arricchimento con le spezie, il Rum matura per un periodo di 12-24 messi in botti di rovere. Nel bicchiere si presenta di color ambra molto scuro. All’olfatto regala aromi molto intensi e complessi, che spaziano dalle spezie morbide allo zenzero, dal caramello alle note di cioccolato fondente, dal cacao amaro e caffè al pepe nero. Al palato è caldo e morbido, con un centro bocca che seduce per una straordinaria ricchezza e persistenza aromatica.

Colore

Ambrato profondo, scuro e molto intenso

Gusto

Morbido, denso e rotondo, speziato, dolce e strutturato

Profumo

Molto ricco, intenso e speziato, di cioccolato, caramello, caffè, pepe, zenzero e spezie dolci