Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Sake Frizzante 'Movat' Riso Sake

Sake Frizzante 'Movat' Riso Sake

Riso Sake

Il Sake Frizzante "Movat" prodotto dall'azienda italiana Riso Sake viene realizzato con la vairetà di riso Carnaroli con levigatura al 60%. Questa etichetta nasce dall'incontro tra la tradizione giapponese dell’uso del koji, tra quella italiana dello spumante metodo classico e tra quella brassicola per l’utilizzo dei lieviti. Mentre il naso viene inebriato da aromi di frutta e fiori freschi il palato gode di estremo equilibrio e armonia del gusto

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

11 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SAKE FRIZZANTE 'MOVAT' RISO SAKE

Sake Frizzante Mövat è un’etichetta realizzata da Riso Sake, la prima brewery italiana che si è lanciata in una produzione di Sake dal carattere assolutamente originale e con metodi di lavorazione artigianali. Si tratta di un brioso Sake frizzante rifermentato in bottiglia, che sintetizza mirabilmente secoli di tradizione giapponese nell’arte della realizzazione di bevande rifermentate, la coltivazione del riso Carnaroli, tipica dell’area del nord Italia, e il nobile savoir-faire nella produzione del Metodo Classico. Un vero connubio di eccellenze, che sorprende e conquista fin dal primo sorso.

Mövat Sake Frizzante fa parte dell’interessante gamma di Riso Sake, un’azienda nata nel 2019 e che da subito è stata capace di coniugare sapientemente tradizioni e cultura. La profonda conoscenza del mondo del Sake e le solide radici territoriali hanno trapiantato un pezzo di giappone nelle terre della nostra penisola.  L’ingrediente di base è del riso Carnaroli di eccellente qualità, a cui si uniscono il lievito generalmente utilizzato per la produzione della birra e il koji, una particolare preparazione realizzata con il riso e il fungo Aspergillus oryzae, che trasforma l’amido in zucchero pronto per la successiva fermentazione.

Sake Frizzante Mövat, prodotto da Riso Sake, interpreta la classica bevanda fermentata giapponese nel segno della piacevolezza e dell’immediatezza gustativa. Il carattere leggermente aromatico del riso Carnaroli è arricchito da delicati profumi floreali, da aromi di frutta matura, che rendono il sorso morbido e intenso, sempre sostenuto da una vivace freschezza agrumata e da una bollicina delicata che tonifica il palato. Il finale è secco, fine e persistente. È una bottiglia ideale da degustare con gli amici al momento dell’aperitivo o da bere in abbinamento a un sashimi. Da provare con la pizza.

Colore

Cristallino trasparente

Gusto

Agile, fresco, delicato, equilibrato ed armonioso

Profumo

Articolato, fragrante, note di riso incontrano frutta e fiori freschi