Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Sake 'Harmoniae' Riso Sake

Sake 'Harmoniae' Riso Sake

Riso Sake

Il Sake "Harmoniae" prodotto dall'azienda italiana Riso Sake viene realizzato con la vairetà di riso Carnaroli con levigatura al 60%. Il profilo aromatico riporta la mente immediatamente in Giappone grazie all'utilizzo del lievito N°9 che si fonde a sensazioni floreali. Al palato risulta armonioso, equilibrato, avvolgente, morbido e leggermente dolce, suggeriamo di servirlo freddo a 8°-10°C per poter esaltare la sua fresa e brillante beva

Non disponibile

28,60 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

14.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SAKE 'HARMONIAE' RISO SAKE

Il Sake “Harmoniae” di Riso Sake il frutto del lavoro di una giovane Sake brewery, che per prima si è affacciata a questo mondo affascinante, proponendo una gamma di etichette particolarmente interessanti e dalla spiccata personalità. Ricette originali, ingredienti di eccellente qualità e una straordinaria cura artigianale in tutto il processo di lavorazione, regalano un Sake piacevole, raffinato, fresco e appagante, che non tradisce il suo nome.

“Harmoniae” è un Sake che nasce da una realtà italiana che produce interessanti etichette dal volto tipicamente territoriale. Riso Sake è stata fondata all’inizio del 2019, grazie all’iniziativa di due appassionati del celebre fermentato giapponese. Il tocco nostrano del Sake si esprime attraverso l’utilizzo di riso Carnaroli come ingrediente di base della bevanda fermentata. A questo si aggiunge la tradizione di Sol Levante costituita dal koji, tipica preparazione a base di riso e fungo Aspergillus oryzae e dal lievito giapponese, che conferisce acidità ed eleganti cenni floreali. Il risultato finale è un equilibrato connubio tra due mondi, che si sposano alla perfezione in modo complementare.

Il Sake “Harmoniae”, realizzato da Riso Sake, è caratterizzato da un profilo particolarmente armonioso e suadente. Aromatico e fragrante, si presenta con profumi delicatamente floreali, aromi morbidi e fruttati, con note di lievito e riso, che trovano un perfetto equilibrio grazie a una vivace e piacevole freschezza. Il suo sorso, facile e immediato, può essere apprezzato sia dai più raffinati intenditori, che da chi si avvicina al Sake per la prima volta.  A tavola trova ottimi abbinamenti con gamberi e scampi alla griglia o con un classico Sushi.

Colore

Cristallino trasparente

Gusto

Avvolgente, armonioso, morbido e leggermente dolce

Profumo

Delicato, fragrante, note di frutta fresca si fondono a sensazioni floreali