Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Sake Junmai Ginjo Heavensake

Sake Junmai Ginjo Heavensake

Heavensake

Sake Junmai Ginjo del brand Heavensake è un blend di Sake realizzato da Regis Camus, chef de cave dello Champagne Piper-Heidsieck, e la Sakagura Urakasumi. Ha una buona aromaticità, contrastata da un'eleganza umami, che contraddistingue un sapore fresco e fragrante, di spiccate note di ananas, frutt bianca e cenni minerali. Da servire rigorosamente fresco!

Non disponibile

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

15.5 %

Formato

Bottiglia 72 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SAKE JUNMAI GINJO HEAVENSAKE

Sake Junmai Ginjo “Heavensake” viene prodotto da Urakasumi nella regione giapponese di Miyagi. È un’etichetta Premium, confezionata in un’elegante bottiglia a goccia di colore azzurro trasparente. Fa parte di una collezione di Sake che è stata creata utilizzando l’antica arte giapponese, ma con lo sguardo rivolto alla Francia. La ricetta, infatti, è stata messa a punto da  Regis Camus, chef de cave della Maison di  Champagne Piper-Heidsieck insieme ad alcune importanti sakagura giapponesi. Sintesi di due straordinarie tradizioni, ne interpreta perfettamente il fascino e la raffinata allure.

“Heavensake” Junmai Ginjo è un Sake di Urakasumi prodotto secondo le classiche regole della tipologia Junmai Ginjo, che non prevedono l’aggiunta di alcol, in modo da preservare la gradazione naturale della fermentazione. La preparazione parte da una selezione di tre pregiate varietà di riso, con una levigatura del 50%, che lo rende particolarmente raffinato. Il riso viene quindi preparato per le successive fasi di lavorazione con l’aggiunta del koji (Aspergillus oryzae), un fungo che trasforma l’amido in zuccheri semplici. La successiva fermentazione si svolge grazie l’utilizzo di uno speciale lievito "kyokai n. 12".

Sake Junmai Ginjo “Heavensake” Urakasumi riesce a coniugare una grande finezza con una buona ricchezza e complessità aromatica. Esprime un bouquet intenso, caratterizzato da raffinate fragranze agumate di lime, pompelmo e mandarino, aromi più morbidi e avvolgenti che richiamano la frutta esotica matura. Il sorso è piacevolmente fresco, agile e scorrevole, con un finale di buona persistenza gustativa. È un Sake ideale da degustare a tavola con piatti tipici della cucina giapponese, gamberi e scampi al vapore, sushi e tempura.

Colore

Cristallino e trasparente

Gusto

Fresco, fragrante, umami e molto fruttato

Profumo

Note di fiori, mela verde, pesca, intense note di ananas e leggere sfumature umami