Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Sidro di Mele 'Cider Stardust' Fruktstereo

Sidro di Mele 'Cider Stardust' Fruktstereo

Fruktstereo

Il Sidro "Cider Stardust" dell'azienda svedese Fruktstereo è un sidro di mele particolare ed accattivante perfetto per accompagnare aperitivi estivi. Viene realizzato tramite una fermentazione di mele, pere e una piccola percentuale di miele, questi frutti inoltre macerano 3 settimane sulle proprie bucce. Il calice viene invaso da un giallo paglierino torbido in quanto non avviene nessun processo di filtrazione ed il palato inondato da un sorso sbarazzino e divertente

Non disponibile

15,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

7 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Raccolta manuale della frutta e fermentazione alcolica spontanea in serbatoi in fibra di vetro, macerazione sulle bucce di 3 settimane, rifermentazione in bottiglia

Filosofia produttiva

Artigianali, Lieviti indigeni, Senza solfiti aggiunti o minimi

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SIDRO DI MELE 'CIDER STARDUST' FRUKTSTEREO

‘Cider Stardust’ è un Sidro realizzato dalla realtà produttiva svedese Frukstereo che si caratterizza per la personalità briosa e spensierata, abile nel rendere la beva coinvolgente. Si tratta di una delle cuvée più pregiate ideata dagli amici Karl Sjöström e Mikael Nypelius, i quali, dopo aver accumulato una serie di esperienze lavorative come camerieri, sommelier e manager, hanno intrapreso questo progetto assieme, uniti dall’entusiasmo e dall’estro.

Il Sidro ‘Cider Stardust’ Frukstereo viene realizzato da un assemblaggio di mele delle varietà Gloster, Cox e Aroma per l’80%, di pere Concorde per il 15% e di miele selvatico per il restante 5%. I frutti sono coltivati in parte dagli stessi Karl e Mikael e in parte da produttori locali, senza utilizzo di erbicidi e pesticidi. Dopo la raccolta manuale e la pressatura, il succo delle mele Gloster e Cox va incontro a 3 settimane di contatto con le bucce durante la fermentazione alcolica spontanea, al fine di apportare un po’ di tannini e di struttura. Parallelamente, le mele Aroma fermentano assieme al miele in anfora e in seguito avviene l’assemblaggio delle due masse. A questo punto avviene l’addizione del succo di pera non fermentato così da conferire un piacevole residuo zuccherino al sidro. Lungo il processo di lavorazione non sono aggiunti additivi e il liquido non viene filtrato.

Nel calice, il ‘Cider Stardust’ Frukstereo Sidro assume una colorazione giallo paglierino torbido con spuma leggera. Vivace e articolata la gamma olfattiva nelle sue note di mela croccante e miele che preludono al gusto fresco, elettrizzante e sbarazzino, munito di notevole agilità e armonia. Il ‘Cider Stardust’ è un sidro perfetto da bere come rinfrescante aperitivo o durante un caldo picnic estivo.

Colore

Giallo paglierino torbido con spuma leggera

Gusto

Fresco, elettrizzante, sbarazzino, agile ed armonioso

Profumo

Vivace, articolato, note di mela croccante incontrano cenni di miele