Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!

Snow Crab

L'unicità di una Vodka aromatizzata al guscio di un granchio
Regione Chabarovsk (Russia)
Indirizzo Ussuriyskiy, Terriotrio di Chabarovsk, Russia
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_10643_snow-crab_1844.jpg?v=1709220416

Snow Crab è il marchio di una Vodka originale e innovativa, capace di distinguersi nel panorama di questo celebre distillato russo, per il suo carattere assolutamente unico e per una personalità inconfondibile. Si tratta di un progetto della società Ussuriyskiy Balsam Distillery, che fa capo al potente e noto gruppo Beluga Company, specializzato nella valorizzazione e commercializzazione, in tutti i paesi del mondo, dei prodotti tipici della Russia. Snow Crab è nata per cercare di distinguersi da una produzione di Vodka, che stava assumendo un volto sempre più anonimo e standardizzato. Un modo per reagire a un appiattimento del gusto, che rischiava di pregiudicare le peculiarità storiche e territoriali dei migliori produttori di Vodka. 

La Vodka Snow Crab, con il suo profilo limpido ed essenziale, rispecchia perfettamente le caratteristiche ambientali del luogo di produzione. Il distillato nasce in un territorio incontaminato della Russia orientale, tra laghi, fiumi e foreste ancora completamente selvagge. La scelta di materie prime di ottima qualità, un processo di distillazione realizzato seguendo con minuziosa cura le migliori tradizioni, scartando la testa e la coda, per preservare solo il prezioso cuore, consentono di ottenere una Vodka di qualità decisamente superiore. La purezza dell’acqua locale, leggera e cristallina, permette di abbassare il grado alcolico del distillato senza modificarne il livello d’eccellenza.

Oltre alle caratteristiche intrinseche del distillato, ciò che rende la Vodka Snow Crab unica è l’utilizzo di un ingrediente speciale nella fase di preparazione. Il distillato è aromatizzato con il prezioso estratto del guscio di un granchio, originario dall’estremo oriente, che si chiama proprio Snow Crab. Nasce così una Vodka caratterizzata da delicate e sottili sfumature d’aroma di granchio, che ne ammorbidiscono e addolciscono il profilo gustativo. È un’etichetta particolarmente apprezzata nel mondo dell’arte della moderna mixology, proprio per l’originalità che sa donare ai cocktail. È inoltre amata da chi è solito portare la Vodka a tavola, soprattutto in occasione di una cena a base di crostacei.

Dallo stesso produttore
16,30