Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Trento Spumante Brut Riserva 'Perlé Rosé' Ferrari 2017
92 -@@-9-James Suckling
5 -@@-3-Bibenda
2 -@@-1-Gambero Rosso
92 -@@-5-Veronelli

Trento Spumante Brut Riserva 'Perlé Rosé' Ferrari 2017

Ferrari

Il "Perlé Rosé" Riserva è una delle più celebri e alte espressioni di Trento Spumante Rosé millesimato, dotata di corpo e complessità. Matura sui lieviti per oltre 60 mesi e si esprime su tonalità agrumate, floreali e fruttate, arricchite da fragranze di crosta di pane. Al palato è elegante, morbido e vellutato, di lunga persistenza

42,90 

Caratteristiche

Denominazione

Trento DOC

Vitigni

Pinot Nero 80%, Chardonnay 20%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Spumante prodotto secondo il Metodo Classico o Champenoise, con rifermentazione in bottiglia

Affinamento

Almeno 60 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL TRENTO SPUMANTE BRUT RISERVA 'PERLÉ ROSÉ' FERRARI 2017

Il Brut “Perlé Rosé” Riserva è un Trento Spumante che accarezza il palato con una bollicina ammaliante, gentile, che rischia di far finire la bottiglia troppo in fretta. Un blend dove, accanto al Pinot Nero, troviamo un 20% di Chardonnay, vitigni che sanno integrarsi perfettamente l’un con l’altro, dando vita a un corpo e a un’armonia di profumi equilibrati.  Ferrari, grande punto di riferimento in Italia per ciò che riguarda la produzione di Metodo Classico, stupisce con un’etichetta a dir poco chic, da riservare ai brindisi e alle occasioni più importanti.

Questo Riserva “Perlé Rosé” è un Trento Spumante Brut che nasce dalla felice unione di due vitigni internazionali, Pinot Nero e Chardonnay. Le uve di queste due varietà crescono in vigneti dal profilo collinare, situati sulle pendici dei monti del Trentino, a un’altezza sul livello del mare compresa fra i 300 e i 600 metri, esposti verso sud e sud-est. Le uve, raccolte manualmente intorno alla metà di Settembre, vengono lavorate seguendo il processo tipico di produzione del Metodo Classico, effettuando la seconda rifermentazione in bottiglia. Il vino rimane poi a contatto con i propri lieviti, per almeno 60 mesi.

Il Trento Spumante Brut “Perlé Rosé” Riserva si annuncia nel calice con un bel colore, che richiama la tonalità del rosa antico, molto elegante; il perlage è fine, sottile, di ottima persistenza. Il ventaglio di profumi che compone l’identità di questo Spumante racconta note ampie, in cui si ritrova la piccola frutta rossa, alternata a sfumature più floreali e di scorza di agrumi.  In bocca è di ottimo corpo, raffinato, con un sorso estremamente morbido, che rivela una grande persistenza. Un’etichetta dotata di un’anima signorile, con cui Ferrari regala la bottiglia perfetta da stappare durante una serata da trascorrere all’insegna del romanticismo.

Colore

Rosa antico

Gusto

Elegante, vellutato e di ottima struttura, nota di spezie, di mandorla dolce e di lievito, grande persistenza

Profumo

Intenso, fine ed elegante, con note di piccoli frutti maturi: ribes, lamponi e fragoline di bosco, con piacevoli fragranze di rosa, cumino e scorza d'arancia