Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Spumante Rosato Brut 'Jassara' Le Vie Angarano
92 -@@-11-Luca Maroni

Spumante Rosato Brut 'Jassara' Le Vie Angarano

Le Vie Angarano

Lo Spumante Rosé Brut Jassara di Le Vie di Angarano è un vino leggero e conviviale, nato da un Metodo Charmat Lungo di almeno 60 giorni. Si presenta nel calice per un colore rosa brillante e un perlage fine ed elegante. Il bouquet si caratterizza per un sentore spiccato di rosa e bacche di bosco. Al palato è leggero e vivace, fragrante e dalla persistenza fruttata e sapida. Vino Biologico

13,00 

Caratteristiche

Vitigni

Uve rosse

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Rifermentazione in autoclave secondo il Metodo Charmat Lungo a bassa temperatura

Filosofia produttiva

Biologici, Vignaioli Indipendenti

Note addizionali

Contiene solfiti , bio da agricoltura Italia o EU

DESCRIZIONE DEL SPUMANTE ROSATO BRUT 'JASSARA' LE VIE ANGARANO

Lo Spumante Rosato Brut “Jassara” firmato Le Vie Angarano è una splendida bollicina da aperitivo, esaltata da una giusta dose di freschezza e sapidità. La cantina Le Vie Angarano nasce a Bassano Del Grappa e, nonostante la sua fondazione sia piuttosto recente, affonda le radici in una storia familiare fatta di cultura, tradizioni e conoscenza. La storia, o perlomeno quella più recente, nasce da un importante eredità che papà Ruggero lascia alle cinque figlie, che decidono di comune accordo di reimpiantare tutte le vigne nel 2003, per produrre liquidi votati alla qualità assoluta e alla centratezza stilistica. Gli 8 ettari di vigna vengono coltivati in regime biologico, a testimonianza di un lavoro di valorizzazione del territorio, che viene suggellato da un lavoro altrettanto scrupoloso in cantina. Una realtà davvero interessante, da tenere d'occhio.

Rosé Brut “Jassara” è ottenuto da uve a bacca rossa provenienti da una vigna di 2,5 ha impiantata nel 2003 e che poggia su un terreno alluvionale e argilloso. In vigna si pone massima attenzione all'accurata cernita dei grappoli, selezionando solo le migliori, e alla perfetta maturazione delle uve mentre in cantina si procede con vinificazione a temperatura controllata per mantenere inalterati i profumi primari, permanenza sulle fecce fini e spumantizzazione con metodo Charmat. Il liquido affina per 60 giorni in bottiglia prima della messa in commercio.

“Jassara” Spumante Rosato Brut si presenta nel calice con veste rosa brillante e un perlage fine e persistente. Naso fresco e coinvolgente, declinato su sentori di piccoli frutti rossi, spezie e rosa canina, dimostrandosi al contempo conviviale e rifinito. Il sorso è snello e slanciato, trainato da una bellissima freschezza e da un puntuale apporto di sapidità, che ne suggerisce l'abbinamento a aperitivi a base di pesce, anche crudo. Trasversale.

Colore

Rosa tenue e brillante con perlage fine e persistente

Gusto

Elegante e fragrante, dalla piacevole persistenza sapida

Profumo

Petali di rosa e frutti di bosco