Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Sylvaner Riserva 'Alte Reben' Pacherhof 2020

Sylvaner Riserva 'Alte Reben' Pacherhof 2020

Pacherhof

Il Sylvaner Riserva “Alte Reben” di Pacherhof è un vino bianco di alto profilo gusto-olfattivo, nato da vecchie viti site a 650 metri di altitudine nella Valle Isarco. Ha profumi nitidi e seducenti di frutta bianca e fiori appena colti, con leggerissime nuance di spezie dolci. Il sorso è fine, sapido, fresco, intenso e minerale

Non disponibile

Caratteristiche

Denominazione

Alto Adige/Sudtirol DOC

Tipologia

Gradazione alcolica

13.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SYLVANER RISERVA 'ALTE REBEN' PACHERHOF 2020

Sylvaner Riserva “Alte Reben” è la punta di diamante di una gamma di vini di alto livello prodotti dalla cantina altoatesina Pacherhof. Il Sylvaner è uno dei vitigni più rappresentativi della Valle Isarco, sicuramente quello in grado di donare i vini più eleganti e raffinati. Frutto di una vecchia vigna che produce uve di qualità superiore, quest’etichetta rappresenta la massima espressione di quest’uva e uno dei bianchi più interessanti a livello assoluto della regione. Sintesi perfetta di finezza, complessità e longevità, è una bottiglia da intenditori, assolutamente da scoprire.

“Alte Reben” Sylvaner Riserva Pacherhof nasce in una delle realtà più antiche del territorio. Il Maso appartiene alla famiglia dal 1142 è sono secoli che la splendida zona di Novacella, situata sopra Bressanone, è culla di una pregiata viticoltura di montagna. Il clima molto fresco e le forti escursioni termiche, si sono sempre rivelate un habitat ideale per i vitigni del nord Europa, che dimorano da secoli in queste terre. Oggi la tenuta Pacherhof è gestita da Andreas Huber, che coltiva otto ettari di vigneti in splendide esposizioni collinari e produce grandi vini artigianali. Le vigne sono gestite nel massimo rispetto dell’ambiente utilizzando pratiche dell’agricoltura biologica e biodinamica. Le uve provengono da una storica vigna situata a 650 metri d’altitudine, che produce pochi grappoli di eccezionale concentrazione aromatica. Al termine della vendemmia manuale le uve sono pressate delicatamente. Alla classica fermentazione in bianco, segue un affinamento di 8 mesi in grandi botti d rovere.

Il Sylvaner Riserva “Alte Reben” di Pacherhof è un bianco intenso ed elegante, già molto piacevole da bere giovane, ma che esprime tutto il suo potenziale aromatico dopo qualche anno di affinamento in bottiglia. Nel calice si presenta di colore bianco paglierino con riflessi luminosi. Il profilo olfattivo è di straordinaria finezza, con aromi di mela Golden, pera, melone cartucciaro, sfumature di fiori di campo, erbe officinali e fieno appena tagliato. Al palato è armonioso e finemente sfaccettato, con aromi delicati, che accompagnano a un finale lungo, fresco e sapido.