Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Tequila Plata Rosa Don Ramon

Tequila Plata Rosa Don Ramon

Don Ramon

Il Tequila Plata Rosa Don Ramon è un distillato di Agave Blu prodotto in Jalisco, in Messico. Il celebre tequila della distilleria messicana qui si veste di rosa in un'edizione limitata realizzata per sensibilizzare i consumatori alla lotta contro il cancro al seno. Per realizzare questo tequila l'agave viene aromatizzata alla lavanda, regalando un profilo aromatico delicato, fine e floreale, ideale nella Mixology per dar vita a freschi cocktail estivi!

35,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

38 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL TEQUILA PLATA ROSA DON RAMON

La Tequila Plata Rosa è un’edizione speciale della classica etichetta Silver della distilleria messicana Casa Don Ramón. La versione giovane e fragrante del distillato, ricavato dalla lavorazione dell’Agave Blu della regione di Jalisco, viene arricchita con la lavanda. Il tipico profilo agrumato, vegetale e fruttato, si arricchisce di sfumature floreali e di erbe aromatiche, che rimandano a insolite atmosfere provenzali. Un connubio molto originale, che dona alla Tequila un carattere molto raffinato ed elegante. Una variazione sul tema che ogni appassionato del famoso distillato messicano dovrebbe provare. È perfetta da degustare liscia per apprezzarne al meglio il suo caratteristico profilo aromatico, si presta anche alle sperimentazioni della moderna mixology.

La Plata Rosa è una Tequila prodotta da Casa Don Ramón, seguendo le antiche consuetudini che hanno consentito a questo distillato messicano di affermarsi in tutto il mondo. La distilleria è specializzata nella produzione di Tequila di alta qualità, realizzata solo con la pregiata varietà di Agave Blu coltivata sugli altopiani della regione di Jalisco. Quando le piante raggiungono l’età adulta, vengono tagliate dai jimadores, che eliminano le foglie per preservare solo il cuore. La parte più preziosa dell’Agave viene poi cotta e la polpa fatta fermentare. Si procede quindi a una doppia distillazione in alambicchi d’acciaio, in modo da ottenere una Tequila di eccezionale purezza. La Tequila viene quindi aromatizzata con la lavanda e poi imbottigliata.

La Tequila Plata Rosa Casa di Don Ramón è una bottiglia speciale, che regala un’esperienza gustativa assolutamente unica. Alla vista si presenta limpida e cristallina, luminosa e trasparente. Il quadro olfattivo è dominato dal delicato profumo della lavanda, che si stempera in aromi di frutta bianca, cenni agrumati e sfumature vegetali che ricordano l’agave fresca appena tagliata e le erbe aromatiche. Armoniosa e avvolgente, conquista il palato con aromi limpidi e fragranti, fini e raffinati, che si distendono verso un finale fresco e molto equilibrato, che torna su note di lavanda.