Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Tequila Reposado Riazul

Tequila Reposado Riazul

Riazul

La Tequila Reposado di Riazul è una Tequila tradizionale e piacevolmente intensa che invecchia per 9 mesi in botti di rovere. Offre un profilo aromatico di rovere, agave e frutta tropicale, con sensazioni di vaniglia e rovere, per un profilo intenso e complesso, di ottima ricchezza e lunga persistenza su note speziate

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

9 mesi in botti di rovere americano e francese

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL TEQUILA REPOSADO RIAZUL

La Tequila Reposado realizzata da Riazul è un’etichetta di eccellente livello qualitativo, che si discosta molto dalla produzione standard e mette in luce le migliori caratteristiche di questo famoso distillato messicano. La sua ricchezza e intensità aromatica, derivano dall’utilizzo di una materia prima di ottima qualità, lavorata secondo le più antiche tradizioni artigianali e distillata con estrema cura e attenzione, per ottenere la massima finezza. Il delicato e ben calibrato affinamento in legno, contribuisce a rendere più morbido e suadente il sorso e ad arricchire gli aromi con sfumature evolutive di rara finezza ed eleganza.

La Reposado è una Tequila del celebre marchio Riazul, specializzato in prodotti di alta gamma, dedicati a un pubblico di appassionati e fini intenditori. Alla base del suo successo, c’è la scelta di utilizzare solo la pregiata Agave Blu coltivata nella regione di Jalisco, tra le più vocate in assoluto per i suoi suoli di natura vulcanica. Le piante vengono tagliate solo a piena maturità per estrarne il cuore, che viene poi cotto nei tradizionali forni in mattoni. Segue la fase di macinazione della piña e della fermentazione. Il prezioso succo di agave viene distillato utilizzando dei classici alambicchi, che consentono di isolare i suoi profumi e aromi e di restituirne il gusto autentico. Prima di procedere all’imbottigliamento, la tequila matura per un periodo di almeno 9 mesi in botti di rovere americano e francese.

La Tequila Riazul nella versione Reposado, ovvero invecchiata con un passaggio in legno, è un distillato ideale per chi desidera conoscere il volto più ricco del distillato, per apprezzarne la purezza e la complessità. Nel bicchiere si presenta con un bellissimo e luminoso giallo paglierino chiaro dai riflessi scintillanti. Elegante e raffinata, conquista con profumi floreali, cenni vegetali di agave appena tagliata, note agrumate e di frutta a polpa bianca, sfumature di erbe officinali e delicate spezie. L’ingresso al palato è intenso, caldo e avvolgente, con aromi molto delicati e finemente sfaccettati, che regalano un finale armonioso, fresco e persistente, che chiude su sensazioni fragranti.

Colore

Giallo paglierino chiaro

Gusto

Complesso, pulito, ricco e di lunga persistenza

Profumo

Note erbacee e floreali, con sensazioni di spezie, agrumi e caramello