Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Trento Spumante Brut Blanc de Blancs 'Maximum' Ferrari (Confezione)
4 -@@-3-Bibenda
93 -@@-5-Veronelli
2 -@@-1-Gambero Rosso
3 -@@-2-Vitae AIS

Trento Spumante Brut Blanc de Blancs 'Maximum' Ferrari (Confezione)

Ferrari

Il Trento Spumante “Maximum” di Ferrari nasce da sole uve Chardonnay e si esprime su tonalità fragranti e fruttate di equilibrata intensità. Sentori di mele, agrumi, fiori e crosta di pane accompagnano un sorso morbido, cremoso, fresco e minerale di ottima persistenza. Matura per 36 mesi sui lieviti

Caratteristiche

Denominazione

Trento DOC

Vitigni

Chardonnay 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Classico

Affinamento

36 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL TRENTO SPUMANTE BRUT BLANC DE BLANCS 'MAXIMUM' FERRARI (CONFEZIONE)

Quando si parla di bollicine italiane, una regione che non si può non menzionare è il Trentino; e, quando si parla di Trentino, la cantina icona di questo territorio è senza dubbio Ferrari. Una realtà produttiva che ha fissato gli standard per tutte le cantine nate in seguito sul territorio, e che, nel corso dei decenni, si è sempre contraddistinta per la produzione di etichette di grande qualità. Non fa eccezione questo Trento Spumante Brut Maximum, blanc de blancs che ben esprime le caratteristiche che non devono mai mancare in una bollicina di pregio: mineralità, freschezza ed equilibrio dei profumi.

Il Maximum della cantina Ferrari è un Trento Spumante Brut che incarna tutta la purezza dell’uva da cui nasce, lo Chardonnay. Le viti crescono all’ombra dei monti del Trentino, in vigneti situati a un’altezza ricompresa fra i 300 e i 700 metri sul livello del mare, con un’esposizione verso sud-est e sud-ovest. Le uve, raccolte manualmente nella prima metà di settembre, dopo la vinificazione, rifermentano in bottiglia per la seconda volta, rimanendo a contatto con i propri lieviti per almeno tre anni.

Il Maximum è un Trento Spumante Brut che nel calice si manifesta con un colore giallo paglierino; il perlage che si riscontra all’occhio è di grana fine, di ottima persistenza. Il ventaglio di aromi che si sviluppa al naso è fragrante, con note fruttate e floreali che lentamente cedono il passo a sfumature di lievito. In bocca ha una spuma morbida e vellutata, con un sorso minerale di piacevole freschezza impostato su una trama perfettamente equilibrata; termina con un finale caratterizzato da un’ottima intensità. Il Maximum della cantina Ferrari è una bollicina molto versatile, che accompagna con la medesima eleganza sia aperitivi più informali che occasioni più cerimoniose.

Colore

Giallo paglierino luminoso con perlage fine e continuo

Gusto

Cremoso, morbido, fresco e minerale, di ottimo equilibrio e lunga persistenza

Profumo

Fragrante e fruttato, con sentori di agrumi, fiori, mele golden e crosta di pane