Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Trento Spumante Brut Blanc de Blancs 'Maximum' Jeroboam Ferrari (Confezione)
2 -@@-1-Gambero Rosso
92 -@@-5-Veronelli
3 -@@-2-Vitae AIS
4 -@@-3-Bibenda

Trento Spumante Brut Blanc de Blancs 'Maximum' Jeroboam Ferrari (Confezione)

Ferrari

Il Trento Spumante “Maximum” di Ferrari nasce da sole uve Chardonnay e si esprime su tonalità fragranti e fruttate di equilibrata intensità. Sentori di mele, agrumi, fiori e crosta di pane accompagnano un sorso morbido, cremoso, fresco e minerale di ottima persistenza. Matura per 36 mesi sui lieviti. Un'icona in formato Jeroboam!

Non disponibile

Caratteristiche

Denominazione

Trento DOC

Vitigni

Chardonnay 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Jeroboam 300 cl

Vinificazione

Spumante prodotto con rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Classico

Affinamento

36 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL TRENTO SPUMANTE BRUT BLANC DE BLANCS 'MAXIMUM' JEROBOAM FERRARI (CONFEZIONE)

Il Trento Spumante Brut Blanc de Blancs “Maximum” di Ferrari, disponibile anche nella prestigiosa versione Jeroboam, è uno Chardonnay in purezza, che esprime tutta la classica eleganza del celebre vitigno francese. Si tratta di un’etichetta storica della cantina, prodotta dagli inizi degli anni ’90 e ancora oggi molto apprezzata dagli appassionati. È un Metodo Classico di grande finezza, che esalta soprattutto i profumi floreali e gli aromi fruttati, uniti a una piacevole freschezza minerale. È una bella interpretazione dello stile classico degli spumanti trentini, che si sono conquistati meritatamente un posto tra le migliori eccellenze della nostra penisola. Per il suo volto delicato e fine, è particolarmente indicato a essere degustato al momento dell’aperitivo o per accompagnare antipasti di mare.

Il Brut Blanc de Blancs “Maximum” Trento Spumante, nasce in una cantina che ha fatto la storia della spumantistica italiana e ancora oggi rappresenta un punto di riferimento imprescindibile. Fondata da Giulio Ferrari nel 1902, è simbolo di qualità ed eccellenza, grazie a una gamma di etichette di ottimo livello. Le uve provengono da un’accurata selezione delle migliori parcelle di Chardonnay, situate a un‘altitudine compresa tra i 300 e i 600 metri sul livello del mare. Le vigne sono coltivate sui pendii soleggiati che salgono verso le vette alpine, con esposizione rivolta a sud-est e sud ovest. Il clima fresco e le notevoli escursioni termiche, permettono di vendemmiare nella prima metà di settembre uve dagli aromi molto ricchi. I grappoli sono pressati in modo delicato e il mosto fiore è avviato alla fermentazione in tini d’acciaio a temperatura controllata. Dopo alcuni mesi, i vini base sono assemblati e la seconda fermentazione si svolge in bottiglia secondo il Metodo Classico, con un periodo d’affinamento sui lieviti di almeno 30 mesi.

Lo Spumante Trento Brut Blanc de Blancs “Maximum” di Ferrari è un Metodo Classico dal volto raffinato di grande freschezza, fragranza e finezza. Nel calice ha un colore giallo paglierino chiaro, con un perlage fine e persistente. Il bouquet esprime profumi di fiori bianchi, aromi di agrumi, frutta a polpa bianca, note di crosta di pane, sfumature di pasticceria, di mandorla e di frutta secca. Il sorso è limpido e sapido, con un frutto maturo, cremoso e un finale di grande freschezza minerale. Uno spumante perfetto per conoscere il territorio e lo stile Ferrari.

Colore

Giallo paglierino luminoso con perlage fine e continuo

Gusto

Cremoso, morbido, fresco e minerale, di ottimo equilibrio e lunga persistenza

Profumo

Fragrante e fruttato, con sentori di agrumi, fiori, mele golden e crosta di pane