Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Vermouth Bianco Del Professore - 70cl

Vermouth Bianco Del Professore - 70cl

Antica Distilleria Quaglia
24,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

18 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL VERMOUTH BIANCO DEL PROFESSORE - 70CL

Il Vermouth Bianco Del Professore solleva l’anima, soprattutto all’ora dell’aperitivo. Un Vermouth che prosegue la storia e la tradizione piemontese, utilizzando materie prime di eccezionale qualità – le erbe aromatiche e officinali, così come le spezie, sono rigorosamente italiane – nel più totale rispetto dell’artigianalità del territorio. Una bottiglia che in bocca traccia un filo conduttore fra l’amaricante e il dolce, appagando il palato con una beva a dir poco piacevole. L’etichetta ideale per un aperitivo differente, in cui modernità e tradizione si esaltano grazie all’ottimo lavoro svolto dall’Antica Distilleria Quaglia.

Del Professore Vermouth Bianco nasce dalla lavorazione di un Moscato bianco le cui uve provengono dalle Langhe piemontesi. Dopo aver aggiunto alcool purissimo a questa base, si procede con una distillazione, per poi aromatizzare il prodotto con una quindicina di erbe aromatiche e officinali, a cui si aggiungono alcune spezie, provenienti dai declivi alpini che contornano la città di Torino. Lo zucchero immesso è rigorosamente di canna, purissimo. Al termine della lavorazione il Vermouth è finalmente pronto per venire imbottigliato e immesso in commercio.

Il Vermouth Bianco Del Professore si annuncia all’occhio con un colore giallo ambrato, dotato di una luminosità particolarmente attraente. Concentrato e generoso il profilo olfattivo, che si sviluppa con una trama in cui note di assenzio si mescolano a tocchi agrumati e ad altre sfumature in perenne evoluzione. All’assaggio si avverte una nota leggermente dolce e amara al contempo, in cui si rintraccia un gusto di china e zenzero davvero molto caratteristico. Un’etichetta che pone il Vermouth al centro dell’aperitivo, perfetto in un Martini cocktail oppure liscio, con due cubetti di ghiaccio e una scorzetta di limone.