Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
'Vignavella' Milazzo

'Vignavella' Milazzo

Milazzo

Il Vignavella di Milazzo è un vino bianco siciliano che deriva da uve bianche coltivate in due diverse aree. Il profilo aromatico verte su toni fruttati, tropicali e speziati. Il corpo è morbido e fresco, elegante e ben bilanciato. Vino Biologico

25,00 

Caratteristiche

Vitigni

Uve bianche

Tipologia

Gradazione alcolica

13 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Criomacerazione e fermentazione alcolica in acciaio

Filosofia produttiva

Biologici

Note addizionali

Contiene solfiti , bio da agricoltura Italia o EU

DESCRIZIONE DEL 'VIGNAVELLA' MILAZZO

Il “Vignavella” è un vino siciliano capace di raccontare la grazia e l’armonia la tradizione enologica dell’isola. In questa interpretazione della cantina Milazzo si presenta con un profilo olfattivo fruttato e con una beva decisamente scorrevole, ideale per concedersi un sorso leggero e appagante al contempo. Una bottiglia da bere adesso, ma che può affinare ancora ulteriormente per qualche anno in cantina, riservando piacevoli sorprese. 

Questo “Vignavella” è un prodotto realizzato dalla cantina Milazzo che lavora su due zone diverse, caratterizzate da una composizione del sottosuolo differente; in particolare, nell’area di Vella si trovano componenti argillose e calcaree, mentre all’interno del terroir di Munti i suoli sono organici e profondi. Gli acini, raccolti manualmente durante il mese di Settembre, vengono pigiati e diraspati, per poi essere sottoposti a criomacerazione per 24 ore; segue la fermentazione alcolica, svolta in contenitori d’acciaio inox.

Il vino “Vignavella” è un bianco che, all’esame visivo, si annuncia con un colore paglierino, attraversato da leggeri riflessi tendenti al dorato, visibili nell’unghia. Al naso si avvertono sensazioni principalmente fruttate, che, sul finale, virano verso tocchi di spezie dolci. Al palato è di corpo leggero, fasciante, snello e beverino, con un sorso caratterizzato da un gusto fruttato ben equilibrato. Una bottiglia con cui Milazzo ci regala il bianco siciliano perfetto da abbinare a pranzi e cene a base di pesce.

Colore

Giallo paglierino tendente al dorato

Gusto

Fresco, morbido, fruttato ed elegante

Profumo

Sentori ricchi e intensi di frutta esotica, frutta gialla e spezie dolci