Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Blended Scotch 'No.11 Peachy' Woven

Whisky Blended Scotch 'No.11 Peachy' Woven

Woven

Il Whisky Blended Scotch “No.11 Peachy” di Woven è un blend moderno prodotto da uno ‘studio’ a nord di Edimburgo, un piccolo esperimento sartoriale che vuole, tramite la miscelazione di malti diversi, rappresentare il concetto dell’interconnessione tra le influenze della vita. Il ‘Peachy’ è il blend fruttato di questa distilleria, che unisce malti d’orzo e grano con grande sapienza, mirata a esaltare i sentori di agrumi e frutta gialla che donano il nome al whisky. Lievemente torbato, si tratta di uno spirit di grande energia

70,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

45.5 %

Formato

Bottiglia 50 cl

Affinamento

Diversi anni in botte per i diversi whisky, 45 giorni di 'marrying' dei malti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL WHISKY BLENDED SCOTCH 'NO.11 PEACHY' WOVEN

Il Blended Scotch Whisky Experience ‘No.11 Peachy’ di Woven è un distillato dal carattere fresco e accessibile, molto bilanciato, prodotto in serie limitata. Questo whisky riflette la volontà degli amici Pete e Duncan, fondatori del progetto Woven, di offrire whisky più contemporanei che siano capaci di incontrare il gusto evoluto delle nuove generazioni di appassionati. Proprio per sottolineare la peculiare originalità dei loro distillati, i due amici commercializzano i propri whisky in una bottiglia dall’aspetto singolare, assai diversa da quella dei whisky tradizionali.

Il Whisky Blended Scotch Woven ‘No.11 Peachy’ Experience viene elaborato attraverso la combinazione di ben 6 differenti whisky scozzesi, nella fattispecie un 36.3% di whisky dalla Loch Lomond Distillery, un 25.3% di whisky dalla Strathclyde Distillery, un 15.2% di whisky Highland Single Malt, un 13.1% di whisky della Glentauchers Distillery, un 5.05% di whisky di Cameronbridge Distillery e un 5.05% di whisky della Glasgow Distillery 1770. Ciascun distillato è stato prodotto in Scozia a partire da puro malto d’orzo e di grano attraverso un processo di distillazione in alambicchi di rame. Il lungo invecchiamento ha avuto luogo in botti di rovere di diversa tipologia e i whisky sono stati infine assemblati e lasciati a riposo per 45 giorni, passaggio che prende il nome di “marrying” e che precede l’imbottigliamento finale.

Lo Scotch Whisky Blended ‘No.11 Peachy’ Experience della realtà scozzese Woven si presenta nel bicchiere con un colore ambrato. I profumi spaziano tra note di frutta, fiori, agrumi e miele, uniti a cenni affumicati e di legni pregiati. L’assaggio rivela un equilibrio eccezionale tra la freschezza e il corpo vellutato, elementi che vanno ad accompagnare la persistente e succosa chiusura gustativa.

Colore

Ambrato cristallino

Gusto

Fresco, energico, ampio, molto fragrante, lievemente torbato

Profumo

Miele d'acacia, scorza di limone, pesca, mela verde, torba