Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Blended 'Tailored' Nikka - 70cl (confezione)

Whisky Blended 'Tailored' Nikka - 70cl (confezione)

Nikka

Il "Tailored" di Nikka è un Whisky Premium Blended che viene realizzato a partire da un malto torbato di Yoichi, malto morbido di Miyagikyo e un Whisky di cerali Coffey Still sempre di Miyagikyo. Il risultato è un colore ambrato lucente che profuma di frutta, cacao, miele e caramello con un corpo di assoluta eleganza ed armonia. Ideale liscio o con ghiaccio!

108,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

43 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

12 anni in botti di legno

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL WHISKY BLENDED 'TAILORED' NIKKA - 70CL (CONFEZIONE)

Il Whisky Blended “Tailored” è una prestigiosa etichetta della celebre distilleria Nikka. È un Premium Whisky intenso e complesso, elegante e persistente che nasce da un equilibrato assemblaggio di distillati sapientemente scelti. È il frutto dell’unione di tre differenti distillati Nikka: Yoichi, caratterizzato da aromi piuttosto torbati; Miyagikyo morbido e soave e un Whisky Coffey Still. Il risultato è un insieme armonioso, ampio e ricco, con note fruttate, mielate e di caramello, che rendono il sorso particolarmente suadente e appagante. Un grande Blended che conferma l’assoluta eccellenza dei grandi Whisky giapponesi.

Il “Tailored” Whisky Blended è prodotto da un famoso marchio giapponese che è stato capace di conquistare gli intenditori più attenti e competenti. La distilleria Nikka è stata creata da Masataka Taketsuru, grande conoscitore della tradizione scozzese e della cultura giapponese del saké. L’azienda si trova nei pressi di Hokkaidō, in una zona naturalmente ricca di torba, sorgenti d’acqua e propone una gamma di etichette di Single Malt e Whisky Blended di ottimo livello. Il processo di produzione si basa su una selezione rigorosa di cereali di prima qualità e su acqua purissima. Le successive fasi della fermentazione e della distillazione si svolgono con estrema cura con utilizzo di tecniche tradizionali di carattere artigianale, con l’obiettivo della massima qualità assoluta. Il Whisky matura per 12 anni in botti di legno e viene diluito con acqua pura e leggera per abbassare il tenore alcolico.

Il Blended Whisky “Tailored” è un distillato di alto livello della gamma Nikka, che fonda il suo successo su una profonda conoscenza dei processi produttivi e su una scrupolosa attenzione di stampo nipponico ai più piccoli dettagli. Nel bicchiere si presenta di colore ambrato con luminosi riflessi oro antico. Il profilo olfattivo è connotato da aromi di frutta gialla matura cenni di miele millefiori, note di cioccolato fondente, di morbide spezie, legni nobili e leggere sfumature di torba. Caldo e avvolgente, al palato è armonioso e morbido con un sorso vellutato e ampio, ricco e fruttato, che si distende verso un finale molto persistente.

Colore

Ambrato con riflessi dorati

Gusto

Morbido, equilibrato, elegante e vellutato, ottima persistenza

Profumo

Cioccolato fondente, frutta scura matura, spezie, leggere scie torbate e sensazioni dolci di miele