Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Bunnahabhain 12 Anni

Whisky Bunnahabhain 12 Anni

Bunnahabhain

Il Whisky 12 Anni della distilleria scozzese Bunnahabhain è un'espressione morbida, aromatica e sofistiscata dei Single Malt della distilleria, prodotto senza interruzioni, grazie alla passione dimostrata dai consumatori, dal 1979. Un whisky dal gusto pieno e avvolgente, caratterizzato da note setose di vaniglia, noci tostate e caramello

51,50 

Caratteristiche

Tipologia

Regione

Gradazione alcolica

46.3 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL WHISKY BUNNAHABHAIN 12 ANNI

Il Whisky Bunnahabhain 12 Anni è un’etichetta che regala una versione insolita dei grandi Single Malt delle isole Ebridi. Contrariamente a molte interpretazioni connotate da intensi aromi affumicati, derivanti da un abbondante utilizzo della torba, questa bottiglia presenta solo lievi sfumature fumé, conservando la piacevolezza del malto, della frutta secca e delle spezie. È un Single Malt dal volto più tradizionale, perfetto per chi si vuole avvicinare al mondo dei grandi Whisky delle Ebridi o per chi ama la complessità e la ricchezza aromatica armoniosa ed equilibrata.

Il Bunnahabhain 12 Anni è un Whisky che nasce in un’antica realtà di Port Askaig. La distilleria è stata fondata nel 1881 e sorge proprio sulla riva del mare, lungo la costa orientale della famosa isola di Islay, che appartiene all’arcipelago della Ebridi interne. Ancora oggi rappresenta un importante punto di riferimento per gli appassionati, che amano il suo carattere unico, elegante e raffinato. Il processo di produzione si basa su una selezione di malto di differenti varietà. Al termine della fase di fermentazione, si procede alla distillazione, che avviene in tradizionali Pot Still in rame, sotto lo sguardo attento e competente del Master Distiller Brendan Mc Carron. L’invecchiamento si svolge in legni nobili di botti di rovere precedentemente utilizzate per affinare il Bourbon o i vini liquorosi di Jerez de la Frontera. Prima dell’imbottigliamento, che avviene senza filtrazione a freddo, si procede ad abbassare di grado il distillato con acqua purissima proveniente dal Margadale River.

Il Whisky invecchiato 12 Anni della Bunnahabhain Distillery è un single malt dal carattere classico, che esprime con eleganza le note tipiche dei grandi distillati, impreziositi dalle raffinate note terziarie dell’affinamento in legni pregiati. Si presenta di un luminoso color oro dai leggeri riflessi ambrati. All’olfatto è caratterizzato da aromi di frutta matura, frutta secca, nocciole tostate, cenni di vaniglia e spezie, morbidezze maltate e di caramello, sfumature marine e salmastre. Intenso e morbido, ha un sorso avvolgente e caldo, con una buona complessità aromatica e una notevole profondità. Il finale è lungo, con una chiusura su note piacevolmente speziate.