Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Chivas Regal 25 Anni

Whisky Chivas Regal 25 Anni

Chivas Brothers

Il Whisky Regal 25 anni è un'edizione limitata e numerata di Chivas Brothers, famosa distilleria dello Speyside, che viene realizzata da una esclusiva miscela di Scotch invecchiati almeno 25 anni in botti. Il sorso è elegante, morbido, intenso, cremoso e rotondo, con note di agrumi, malto, noce, spezie, burro, marzapane e sfumature iodate

430,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

Almeno 25 anni in botti

DESCRIZIONE DEL WHISKY CHIVAS REGAL 25 ANNI

Il Whisky Chivas Regal 25 Anni è una bottiglia di alta gamma, che rappresenta il vertice espressivo di un marchio ormai leggendario. Si tratta di un’etichetta storica, creata nl 1909 e ancora oggi prodotta in un numero limitato di bottiglie, destinate ai grandi intenditori e collezionisti. È il frutto di secoli di esperienza nella difficile pratica di miscelare diversi distillati, per ottenere un risultato finale migliore. Una tradizione cominciata all’inizio dell’800 in un piccolo emporio di Aberdeen, che ancora oggi costituisce il segreto dei grandi blended. Nel più perfetto stile della regione dello Speyside, il Whisky regala una sensazione gustativa morbida, fruttata e avvolgente.

Il Chivas Regal 25 Anni è un Whisky che nasce in una storica distilleria, fondata nel lontano 1801 e che ha saputo conservare gelosamente uno stile inconfondibile. Il processo di produzione si basa su un’attenta selezione di malto d’orzo e altri cereali di eccellente qualità. La distillazione si svolge secondo le più antiche pratiche di una consuetudine secolare, sotto lo sguardo vigile del Master Distiller Colin Scott, che incarna l’antico sapere tramandato di generazione in generazione, come un prezioso patrimonio. Il segreto di questo grande Whisky risiede nell’antica arte di assaggiare e selezionare le migliori partite, per creare un assemblaggio perfettamente equilibrato, complesso e armonioso. L’invecchiamento in botti di legni nobili per 25 anni, permette una lenta evoluzione, con uno sviluppo di eleganti aromi terziari, che rendono il sorso affascinante e indimenticabile.

Il Whisky Chivas Regal 25 Anni regala agli appassionati l’esperienza gustativa di uno straordinario blended, che riassume l’antica maestria e la secolare tradizione di un marchio storico di grande prestigio. Nel bicchiere ha un colore dorato intenso con luminosi riflessi ambrati. Elegante e ricco, esprime un bouquet caratterizzato da profumi di morbide spezie, di scorza d’arancia amara, di frutta secca, di noce, aromi fruttati, sensazioni dolci di marzapane e piccola pasticceria, cioccolato fondente, sfumature di anice stellato e radice di liquirizia. Al palato ha un ingresso suadente e caldo, con un frutto soave e una notevole complessità aromatica, che dona un sorso armonioso, ampio e cremoso. La chiusura è equilibrata, morbida e molto persistente.

Colore

Dorato scuro con tinte ambrate

Gusto

Rotondo, di classe, avvolgente, cremoso e di lunga persistenza, con richiami marini

Profumo

Note di noce, frutta secca, spezie, crema pasticcera, liquirizia, anice, agrumi e cenni salmastri