Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Wish Xose Lois Sebio 2018

Wish Xose Lois Sebio 2018

Xose Lois Sebio

Il "Wish" di Xose Lois Sebio è un vino rosso che omaggia il gruppo punk-rock The Cure. Composto da un ampio ventaglio di varietà autoctone, viene fermentato in vasche d'acciaio ed infine affinato in botti di rovere per 14 mesi. Il colore è rosso violaceo intenso, con una beva ampia ed equilibrata, ricca di aromi di frutti di bosco e sentori floreali

Caratteristiche

Vitigni

Uve rosse

Tipologia

Gradazione alcolica

14 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in acciaio a temperatura controllata

Affinamento

14 mesi in botti di rovere

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL WISH XOSE LOIS SEBIO 2018

Il ‘Wish’ Viño de Encostas di Xose Lois Sebio si configura come un’espressione personale e sincera, in grado di stupire con il suo equilibrio e la sua profondità. Il progetto Viño de Encostas nasce nel 2009 con l’obiettivo di realizzare bottiglie che esprimano appieno l’identità del territorio da cui provengono, nella fattispecie da As Penelas, zona ai margini dell’areale del Ribeiro. Questa bottiglia rappresenta un omaggio al mitico gruppo punk rock The Cure, di cui Xose è patito. “Wish” significa “desiderio”, il desiderio che ha spinto questo vignaiolo galiziano a sperimentare nel corso degli anni, dando origine a questo vino.

Viño de Encostas Xose Lois Sebio ‘Wish’ viene prodotto da un ricco assemblaggio di Caiño Longo, Ferrol, Sezão, Bastardo e altre varietà autoctone. Le uve provengono da viti vecchie, aventi un’età compresa tra i 70 e gli 80 anni, che poggiano su terreni composti da argilla e scisto situati tra i 250 e i 300 metri sul livello del mare. Dopo la vendemmia, i grappoli vengono trasferiti in cantina e pigiati, con il mosto sottoposto a una macerazione pre-fermentativa a freddo di una settimana. La successiva fermentazione alcolica ha luogo in vasche di acciaio inox aperte a temperatura controllata e, in seguito, la massa è trasferita in botti di rovere da 500 litri dove termina la fermentazione malolattica e resta per 14 mesi in invecchiamento.

Xose Lois Sebio ‘Wish’ Viño de Encostas ha un colore rosso violaceo intenso. Al naso si susseguono aromi floreali di violetta e sentori fruttati di ciliegia, lampone e mirtillo, presto raggiunti da note minerali e delicatamente speziate. Ampio ed equilibrato il gusto, contraddistinto da notevole eleganza e profondità e temprato da decisa verve fresco-sapida e morbida trama tannica. Lungo e intenso l’epilogo.

Colore

Rosso violaceo intenso

Gusto

Ampio, equilibrato, elegante, profondo

Profumo

Sentori floreali di violetta, aromi di ciliegia, lampone e mirtillo con note sapide