Acquavite d'Uva 'Ice Most' Bepi Tosolini

"Most Ice" è un'Acquavite d'Uva e di cereali ottenuto da una tripla distillazione con alambicchi "Pot Still". Il risultato è un distillato purissimo e pulito, consigliato da servire freddo ad una temperatura sotto lo zero per assaporare tutta la sua delicatezza e morbidezza. Un perfetto ingrediente della mixology

38,90 €
Solo 2 con disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da

Distillazione tripla di mosto d'uva Friulano, Fragolino e Moscato e cereali

Tipologia

Liquori e altri Distillati

Regione

Friuli Venezia Giulia (Italia)

Gradazione alcolica

40.0%

Formato

Bottiglia 70 cl - con confezione

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
-10°C
Bicchiere
Calice alto a tulipano
Calice alto a tulipano

Il calice alto a tulipano è alto e sinuoso per non scaldare il distillato con il calore della mano e per consentire di percepire il ventaglio aromatico in tutta la sua complessità

DESCRIZIONE DELL' ACQUAVITE D'UVA 'ICE MOST' BEPI TOSOLINI

L’Acquavite d'Uva “Ice Most” di Bepi Tosolini è una versione innovativa e moderna del classico distillato friulano. Viene realizzata con una ricetta speciale, che prevede l’utilizzo sia di mosto di diverse uve del territorio, che di cereali. Grazie a un raffinato processo di distillazione, realizzato con pazienza, maestria e con utilizzo di alambicchi tradizionali, si ottiene un distillato di straordinaria delicatezza e finezza espressiva. Per apprezzare al meglio le sue qualità, si consiglia di degustarlo ghiacciato. Molti bartender trovano l’etichetta ideale per creare originali e freschi cocktail.

L’Ice Most è un’Acquavite che si discosta dalle classiche interpretazioni di Bepi Tosolini, pur tenendo fede ai capisaldi aziendali. La materia prima, infatti, è costituita da mosto d’uva derivante dalla spremitura di uve Friulano, Moscato e Fragolino, un mix caratterizzato da una particolare finezza aromatica. Alla tradizionale impronta territoriale dell’uva, si unisce l’utilizzo di cereali d’alta qualità, che donano un profilo più neutro e lineare all’assemblaggio finale. La lavorazione si svolge con un lungo processo, che prevede una tripla distillazione in tradizionali alambicchi in rame Pot Still, che permette di raggiungere un grado di raffinatezza assoluto. L’acquavite viene imbottigliata giovane, in modo da poter conservare e regalare l’immediata fragranza dei profumi e degli aromi.

“Ice Most” Acquavite d'Uva nasce dal desiderio di misurarsi con un distillato, che pur partendo dalla tradizione, si pone l’obiettivo di venire incontro alle nuove richieste del mercato e alle esigenze della moderna mixology. Alla vista si presenta con un aspetto assolutamente trasparente, limpido e cristallino. Il suo profilo olfattivo colpisce per un’eccezionale delicatezza e pulizia dei profumi, che ricordano sottili note floreali e lievi cenni di fragrante frutta a polpa bianca. La nitida purezza del sorso si svela al palato con aromi raffinati, armoniosi ed equilibrati e con piacevoli sensazioni fruttate, che accompagnano verso un finale elegante e di grande finezza espressiva.

Colore Trasparente e cristallino

Profumo Sottile e fine, con leggere sfumature floreali e tocchi fruttati

Gusto Purissimo, pulito, morbido e delicato

produttore: Bepi Tosolini

Distillati principali
Acquavite, Brandy, Amaro, Grappa
Anno fondazione
1943
Indirizzo
Bepi Tosolini, Via della Roggia - 33040 Povoletto (UD)