Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!

Adriatico

Sole pugliese e sale adriatico: un amaretto oltre la tradizione
Regione Puglia (Italia)
Indirizzo Putignano 70017 (BA)
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_9704_adriatico_1889_8792a9e5-e775-49ba-80f4-7192dc785871.jpg?v=1709220966

Adriatico è un innovativo marchio pugliese, che produce distillati Amaretti di ottima qualità, realizzati solo con ingredienti naturali rigorosamente italiani. Il creatore di questa interessante realtà è Jean-Robert Bellanger, che ha scoperto e si è innamorato dell’Amaretto grazie al tiramisù, preparato dalla madre italiana, con qualche goccia di questo aromatico liquore. L’Amaretto Adriatico nasce dal desiderio di realizzare un’etichetta d’assoluta eccellenza, solo con materie prime di altissima qualità. Tutto il processo produttivo comincia dalla scelta delle migliori mandorle pugliesi della varietà Filippo Cea, famosa da sempre per il suo gusto intenso e persistente, che la rende particolarmente ricercata anche per la preparazione dei classici dolci pugliesi a base di mandorle.

La bottiglia, dal raffinato stile retrò, è stata studiata appositamente e possiede un valore simbolico, perfettamente coerente con il liquore e il luogo di produzione. La forma, caratterizzata da una geometrica sfaccettatura ottogonale, ricorda le forme architettoniche del maniero di Castel del Monte, edificato nel cuore delle Murge dall’Imperatore del Sacro Romano Impero Federico II nel corso del XIII secolo. Le proporzioni della bottiglia sono state definite utilizzando le regole della sezione aurea, in modo da creare una perfetta armonia. Il logo dell’azienda, che impreziosisce l’etichetta con il suo fregio dorato, contiene due elementi altamente simbolici: i raggi del sole, che inondano di luce la generosa terra pugliese e il disegno stilizzato dei trulli, la costruzione più antica e tipica del paesaggio dei caratteristici borghi agricoli della regione. I due elementi sono contenuti in una forma che ricorda la mandorla, vero prezioso tesoro del territorio.

L’Amaretto Adriatico, si distingue nel panorama degli amari per la sua forte tipicità territoriale. È un liquore che esprime perfettamente le migliori caratteristiche della Puglia e di uno dei suoi più importanti prodotti tipici: la mandorla. Naturale e genuino, è un liquore realizzato ancora con una cura e una passione artigianale, che punta soprattutto sulla qualità senza compromessi. Può essere degustato dopo cena o anche come originale aperitivo. Per il suo aroma caratteristico e unico, è molto apprezzato dai barman, che lo utilizzano per la preparazione di cocktail innovativi. Oltre alla versione classica, Adriatico propone anche il liquore all’Amaretto con latte di mandorle, più morbida cremosa e meno alcolica.

Dallo stesso produttore