Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Birra Honey Amber Ale 'Asfodelo' Barley - 75cl

Birra Honey Amber Ale 'Asfodelo' Barley - 75cl

Barley

La "Asfodelo" di Barley è una Amber Ale aromatizzata a un miele 100% sardo ricavato dalla pianta asfodelo particolarmente diffusa nell'isola. Una birra piacevole, aromatica e carezzevole, che profuma di mela renetta, agrumi, arancia candita e pera con sentori molto netti di miele, protagonista indiscusso della cotta. In bocca è fresca, facile e scorrevole, chiude secca e per nulla amara; adatta per i palati più delicati

11,20 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

5.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Filosofia produttiva

Birre ad alta fermentazione, Birre artigianali

DESCRIZIONE DEL BIRRA HONEY AMBER ALE 'ASFODELO' BARLEY - 75CL

La “Asfodelo” di Barley è una birra ambrata Amber Ale aromatizzata al miele: un ingrediente selezionato con cura e rispetto del territorio, in pieno stile Barley, estratto da una pianta molto diffusa nell’isola di Sardegna: l’asfodelo. Il miele monofiore che ha origine da questa pianta selvatica sarda è una varietà pregiata e rara, sinonimo di delicatezza culinaria e di intrigante profumo. Una birra che si distingue per avvolgenza palatale e raffinatezza organolettica che si dimentica dei sapori più amaricanti, strizzando l’occhio soprattutto a quei palati più delicati e meno avvezzi alle sfumature forti.

La Honey Amber Ale di Barley prende le distanze dallo stile brassicolo delle Italian Grape Ale, per cui questo birrificio si è affermato ed è oggi riconosciuto, grazie alla figura del mastro birraio Nicola Perra, sostituendo il classico mosto d’uva aggiunto alla cotta con un nuovo ingrediente: il miele. Una aggiunta particolarmente aromatica e al contempo territoriale visto che il miele scelto è quello ricavato da una pianta selvatica tipicamente sarda da cui prende il nome questa etichetta: l’asfodelo. Il modo di fare di Barley è sempre lo stesso: alte fermentazioni, nessuna filtrazione e nessuna chiarifica.

La Amber Ale “Asfodelo” del birrificio Barley è una ambrata dal profilo femminile e fine, dal colore aranciato intenso e dalla schiuma color crema mediamente abbondante. Profumi avvolgenti di frutta matura, in particolare mela renetta e pera, di fiori di campo, agrumi e scorza di arancia candita, sono percepibili già alla prima olfazione. Il filo conduttore della degustazione è però senza dubbio il sentore di miele che ritorna a più riprese con grande equilibrio e piacevolezza. In bocca è fresca, elegante e aromatica, chiude secca e scorre facile senza alcun cenno amaricante.

Colore

Giallo ambrato con schiuma beige, cremosa e abbastanza persistente

Gusto

Fresca, scorrevole, aromatica e avvolgente, di bella eleganza e secchezza, con contorni ammandorlati e fruttati

Profumo

Frutta matura, mela renetta e pera, agrumi e scorza di arancia candita con contorni decisi di miele