Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Bitter DelMago - 50cl

Bitter DelMago - 50cl

DelMago

Il Bitter di DelMago è un ideale liquore da aperitivo ideato dallo chef Marcello Trentino. Ha un profilo tipiciamente amaro e aromatico, con note di rabarbaro, cascarilla, sentori citrini e spezie dolci e piccanti. Il sorso è vellutato e ricco. di grande morbidezza con una giusta nota amaricante. Ottimo in purezza, ma anche un ideale ingrediente da cocktail, come il Negroni!

24,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

25 %

Formato

Bottiglia 50 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL BITTER DELMAGO - 50CL

Il Bitter DelMago è una brillante creazione, che fa parte della collezione Spiriti Assoluti di questo recente marchio del panorama dei distillati e dei liquori italiani, frutto dell’iniziativa dello chef Marcello Trentini. Il Bitter nasce dall’antichissima tradizione di preparare elisir e infusi di erbe e di spezie, che inizialmente avevano una destinazione prevalentemente medicamentosa o digestiva e che si sono poi trasformati nel corso dei secoli in bevande legate al puro piacere edonistico. La storia del Bitter italiano è indissolubilmente legata alla città di Milano e al marchio Campari, che nel lontano 1860 lanciò la sua versione, ancora oggi protagonista del rito dell’aperitivo.

Il DelMago Bitter propone l’essenza più pura e il gusto autentico di questo grande classico della tradizione italiana. Aperitivo per eccellenza, da sempre amato da chi predilige il gusto secco deciso e profondo, senza concessioni a facili dolcezze, si distingue per il profilo intenso e ricco, accompagnato da un sorso vellutato e armonioso.  Nasce da un’accurata ricerca delle migliori botaniche, tra cui ricordiamo: china, rabarbaro, spezie, scorza di agrumi, legno di cassio e fiori di artemisia. La lavorazione segue i processi artigianali, con pazienti e lunghe infusioni e macerazioni a freddo, che consentono un’ottima estrazione di tutti i profumi e gli aromi. In un secondo momento, si procede all’assemblaggio finale, in modo da creare il giusto equilibrio gustativo e il gusto originale dell’etichetta.

Il Bitter DelMago è una splendida versione artigianale di un grande classico. È la scelta ideale di che ama la tradizione rivisitata nel segno dell’eleganza e dell’eccellenza. Nel bicchiere si presenta di un bellissimo colore rosso rubino intenso e luminoso con riflessi brillanti. Il quadro olfattivo è affascinante e raffinato, con un bouquet che regala fragranti profumi agrumati di scorza d’arancia amara, di rabarbaro, artemisia, erbe officinali, erbe aromatiche, cenni di morbide spezie, di coriandolo, cardamomo, sfumature di cortecce, legni nobili e di china. Al palato regala un sorso aromaticamente complesso e profondo, ricco e armonioso, che anticipa un finale secco e molto persistente, connotato da piacevoli e caratteristiche note amaricanti.

Colore

Rosso intenso e brillante

Gusto

Amaricante, vellutato, morbido e di buona aromaticità

Profumo

Note di china, rabarbaro, coriandolo, cardamomo, sentori di spezie dolci e scorze di agrumi