Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Cabernet Sauvignon Blanc 'Helan Mountains' Chateau Changyu Moser XV 2021

Cabernet Sauvignon Blanc 'Helan Mountains' Chateau Changyu Moser XV 2021

Château Changyu Moser XV

Il Blanc 'Helan Mountains' della cantina Chateau Changyu Moser XV è un vino bianco unico nel suo genere, realizzato da uve Cabernet Sauvignon vinificate in bianco. In seguito ad una selezione manuale, i grappoli vengono fermentati in vasche d'acciaio dove il vino rimane a sostare qualche mese. Un'etichetta proveniente dalla Cina che regala sentori di frutta esotica con note di scorza di pompelmo e aromi agrumati

15,50 

Caratteristiche

Vitigni

Cabernet Sauvignon 100%

Tipologia

Regione

Gradazione alcolica

14.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Vinificazione in bianco di uve rosse, fermentazione alcolica in acciaio

Affinamento

Qualche mese in acciaio

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CABERNET SAUVIGNON BLANC 'HELAN MOUNTAINS' CHATEAU CHANGYU MOSER XV 2021

Il Cabernet Sauvignon Blanc “Helan Mountains” di Château Changyu Moser viene prodotto in Cina e fu la prima realtà di produzione vitivinicola del paese. La cantina fu fondata nel 1982 da Zhang Bishi, un diplomatico che grazie ai suoi viaggi di lavoro aveva osservato diverse realtà vitivinicole in Europa e America: importò più di 500.000 piante, dando vita alla moderna produzione di vino in Cina, supportato dall’austriaco August Wilhelm Baron Von Babo. Oggi l’attività continua a crescere e ingrandirsi, anche grazie alla presenza di investitori italiani e americani. Si concentra, inoltre, anche molto sul turismo ecologico e culturale legato al mondo del vino. Nel 2015 fu la famiglia Moser a comprare alcune quote aziendali e mettere a disposizione la sua esperienza trentennale nel settore.

Le uve Cabernet Sauvignon del “Helan Mountains” Blanc di Château Changyu Moser hanno un’esposizione solare ottima per una crescita e una maturazione completa e i terreni sono floridi e regolarmente irrigati, grazie alle acque del Fiume Giallo che nascono da sorgenti tibetane incontaminate. Il Monte sul versante nord-est protegge i vigneti dalle improvvise gelate primaverili, ma vengono utilizzate pratiche di interramento con sabbia e terra per evitare che in inverno le temperature particolarmente rigide. Durante la vendemmia vengono selezionate solo le uve migliori; in cantina avviene una vinificazione in bianco con uve rosse e una fermentazione alcolica in acciaio; affina sotto stretta supervisione in acciaio per alcuni mesi.

Il Cabernet Sauvignon Blanc “Helan Mountains” di Château Changyu Moser appare alla vista di un giallo paglierino con riflessi brillanti; al naso si avvertono sentori di frutta esotica, sentori agrumati tra cui il pompelmo. In bocca la struttura è equilibrata e fresca, dal carattere unico e inimitabile. Si abbina perfettamente con primi piati a base di pesce o verdure, piatti vegetariani e formaggi freschi. È un ottimo prodotto che proviene da una terra dalle potenzialità enormi da degustare in occasione di pranzi in famiglia, per condividere un vino frutto del lavoro di esperienza e dell’attenzione ai dettagli.

Colore

Giallo paglierino

Gusto

Secco, unico, fresco, equilibrato e strutturato

Profumo

Sentori di frutta esotica con note di scorza di pompelmo e aromi agrumati