Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Cabernet Sauvignon 'Helan Mountains' Chateau Changyu Moser XV 2021

Cabernet Sauvignon 'Helan Mountains' Chateau Changyu Moser XV 2021

Château Changyu Moser XV

Il "Helan Mountains" della cantina Chateau Changyu Moser è un Cabernet Sauvignon unico nel suo genere proveniente dalla Cina. Una volta raccolte a mano le uve vengono fermentate in tini di acciaio dove il vino sosta ad affinare qualche mese. Un nuovo stile per questo vitigno classico, che si concentra di aromi fruttati e speziati in un sorso fresco, intenso e corposo

Caratteristiche

Vitigni

Cabernet Sauvignon 100%

Tipologia

Regione

Gradazione alcolica

14.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in acciaio

Affinamento

Qualche mese in acciaio

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CABERNET SAUVIGNON 'HELAN MOUNTAINS' CHATEAU CHANGYU MOSER XV 2021

Il Cabernet Sauvignon “Helan Mountains” di Château Change Moser viene prodotto nella regione di Ningxia in Cina, considerata la zona più vocata alla produzione vitivinicola cinese. Il diplomatico Zhang Bishi, avendo visitato paesi europei e americani dove la produzione è ampia e rigogliosa, decise di importare un grande numero di piante, al fine di avviare una moderna produzione di vino cinese, grazie anche all’aiuto di un enologo austriaco August Wilhelm Baron von Babo. Nel corso degli anni la produzione si è ingrandita sempre più, anche grazie a investitori italiani e americani; nel 2015 la famiglia Moser, con un’esperienza trentennale nel settore, decise di prendere in mano l’azienda e mettendo a disposizione la propria esperienza. Nel 2017 sono entrati a far parte del progetto CHANGYU International Wine R&D Center, incentrato sul turismo ecologico e culturale del paese.

Le uve Cabernet Sauvignon dell’“Helan Mountains” di Château Change Moser sono coltivate in una zona protetta da improvvise gelate dalla presenza dei monti; i terreni sono ben irrigati grazie alla presenza delle acque del Fiume Giallo che nascono dalle incontaminate sorgenti del Tibet. Le coltivazioni sono protette dalle rigide temperature invernali grazie a tecniche di interramento grazie a sabbia e terra che creano una coltre impenetrabile. A vendemmia avvenuta, le uve vengono trasportate in cantina dove si svolge la fermentazione alcolica in acciaio; sempre in acciaio affinerà per qualche mese prima di essere imbottigliato.

Il colore del Cabernet Sauvignon “Helan Mountains” di Château Change Moser è di un rosso rubino con riflessi brillanti. I profumi ricordano sentori di ciliegia, fragola, lampone, note di sottobosco e aromi speziati sul finale. In bocca si rivela corposo, intenso e fresco con una buona presenza di tannini ben integrati nel corpo del vino. Si abbina perfettamente con carne rossa alla griglia e in umido, primi piatti con sughi importanti e piatti vegetariani; interessante anche con formaggi erborinati. Ottimo prodotto da conservare nella propria cantina personale per condividerlo con la famiglia per ricorrenze o anniversari, gustando nel calice un prodotto unico, dai sapori genuini e autentici.

Colore

Rosso rubino brillante

Gusto

Fresco, intenso, corposo, buona trama tannica

Profumo

Sentori di frutti rossi come ciliegia, fragola e lampone, note di sottobosco e aromi speziati finali