Domaine William Fevre

Un punto di riferimento assoluto dello Chablis

La storia della Famiglia Fèvre a Chablis risale a più di 250 anni fa; già il padre di William produceva vino dopo la seconda guerra mondiale, ma fu solo con Monsieur William che venne fondata l’azienda come oggi la conosciamo, grazie alla prima vendemmia del 1959.

Tutti i vigneti sono situati su terreni storici, caratterizzati da un suolo marnoso-calcareo da un sottosuolo ricco di minerali e fossili, capaci di conferire ai vini la loro caratteristica mineralità. Al Domaine William Fèvre la vendemmia avviene manualmente, in piccole casse, cui segue un'accurata selezione delle uve, una pigiatura soffice ed una filtratura equilibrata, a seconda dell’annata.

E’ proprio qui che il vitigno Chadronnay raggiunge probabilmente la sua massima espressione, grazie sia ai terroir perfetti per la maturazione delle uve, sia a cantine lungimiranti come il Domaine William Fèvre, in grado di trarne il meglio. Tutto questo rende William Fèvre un punto di riferimento assoluto nel panorama dello Chablis, con etichette assolutamente da provare.

Informazioni

Vini principali
Chablis
Anno fondazione
1959
Indirizzo
21, av, d' Oberwesel - 89800 Chablis
I vini del Domaine William Fevre