Sabatini

Il Gin toscano di qualità da una storica famiglia della Val di Chiana

La famiglia Sabatini, oggi rappresentata da Ugo e dai suoi tre figli Filippo, Enrico e Niccolò, è da sempre legata alla produzione di grandi distillati e liquori. Già all’inizio del Novecento Gigliemo Giacosa, nonno di Ugo, lavorava in Bolivia e poi in Australia per la Cinzano e per per la Wynns & Co. come enologo incaricato di produrre Vermouth e Marsala. All’attuale generazione della famiglia si deve invece un’idea brillante e di successo: la produzione di un gin toscano di alta qualità.

La famiglia Sabatini è da sempre legata alla sua terra e al suo paese: Teccognano, nei dintorni di Cortona, in Val di Chiana, dove si trovano le proprietà di famiglia, Villa Sabatini e Villa Ugo. Dal profondo legame con il territorio e dall’amore per queste colline toscane verdeggianti è nata l’idea di produrre un gin artigianale a partire da 9 botanicals raccolte nelle proprietà di famiglia: ginepro, coriandolo, iris, finocchio selvatico, lavanda, foglie di olivo, timo, verbena e salvia.

La distillazione del Gin London Dry Premium di Sabatini è affidata alla Thames Distillers di Londra, un’antica distilleria gestita da più di 300 anni dalla famiglia Maxwell. Da questa collaborazione anglo-italiana tra due importante famiglie da sempre legate alla produzione di distillati di qualità è nato un gin elegante, nitido e genuino, un gin di grande qualità.

Informazioni

Regione
Distillati principali
Gin
Indirizzo
Loc. Teccognano, C.S. 565 - 52044 Cortona (AR)
I Gin della distilleria Sabatini
Gin London Dry Sabatini
Gin London Dry Sabatini - 70cl
34,00 € 39,50 €
Esaurito