Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Brut Premier Cru Magnum Aubry
90 -@@-8-Wine Spectator
92 -@@-9-James Suckling
89 -@@-7-Robert Parker

Champagne Brut Premier Cru Magnum Aubry

Aubry

Lo Champagne Brut Premier Cru di Aubry è uno champagne di medio corpo, elegante e persistente. Profumi delicati e fruttati, con note di pesca e agrumi in evidenza, introducono a un sorso fresco, vivace e fragrante, di buona struttura e sapidità. Un Magnum di Champagne perfetto per un importante brindisi!

99,00 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Pinot Meunier 60%, Pinot Noir 20%, Chardonnay 20%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Magnum 150 cl

Vinificazione

Champagne prodotto con Metodo Champenoise, chiamato Metodo Classico in Italia, con rifermentazione in bottiglia

Affinamento

A seconda delle annate, da 18 a 24 mesi sui lieviti

Filosofia produttiva

Recoltant Manipulant

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE BRUT PREMIER CRU MAGNUM AUBRY

Lo Champagne Brut Premier Cru è tra le bollicine più famose della Francia, simbolo della cantina Aubry. Viene prodotto a partire da uve Pinot Meunier, Chardonnay e Pinot Noir, coltivate nei prestigiosi villaggi di Jouy-lès-Reims, Pargny, Villedommage e Coulommes-La-Montagne, tutti incastonati nel cuore della Montagne de Reims, dove la maison ha fatto rinascere i preziosi e classici vigneti. Si tratta di uno Champagne di grande classe ed eleganza, studiato nel dettaglio da Pierre e Philippe, gli attuali proprietari, che puntano ad ottenere espressioni di alta qualità, pure e classiche, basate su ingredienti semplici e su uno stile tipico e inconfondibile. Si tratta di uno Champagne di lunghissima e gloriosa storia, che in ogni suo sorso ci riporta alla storia passata.

Champagne Premier Cru di Aubry nasce dall’assemblaggio dei vini dei tre caratteristici vitigni, sempre rispettando la tradizione, ma con qualche spunto di originalità rispetto alla standardizzazione che interpretazioni simili riscontrano nella zona. Le parcelle di vino base sono attentamente dosate dallo chef de cave della cantina e invecchiano in botti di rovere. Una volta che la cuvée è stata assemblata si procede con il tiraggio, momento chiave per questa tipologia. Sosta sui lieviti, a seconda delle annate, dai 18 ai 24 mesi, per poi essere sboccato e dosato secondo la segreta ricetta.

Aubry Champagne Brut Premier Cru ha una intensità cromatica giallo dorata, con una esuberante spuma e un perlage fine e persistente. Note minerali e lievitose accompagnano il momento sia olfattivo che gustativo. Inoltre si percepiscono sentori fruttati che spaziano dal limone fino alla pesca, dalla pera fino alla mela. Al palato risulta vivace, fresco e sapido con una notevole struttura e un’emozionante persistenza adatta ad accompagnare le migliori occasioni. Da provare in questo formato Magnum per esaltare al meglio tutte le sue qualità!

Colore

Giallo dorato

Gusto

Rotondo, aromatico e con notevole struttura

Profumo

Note fruttate che spaziano dal lampone alla pesca