Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Brut Grand Cru 'Bastien Thomas' Boever A&S

Champagne Brut Grand Cru 'Bastien Thomas' Boever A&S

Boever A&S

Il Grand Cru "Bastien Thomas" di Pierre Boever è uno Champagne prodotto nella zona della Montagne de Reims da uve Chardonnay e Pinot Noir in percentuali uguali, provenienti dalle migliori parcelle della maison. Un Brut elegante ed espressivo che sprigiona al naso avvolgenti note citrine e fruttate e si presenta al palato di buona struttura e persistenza gustativa

Non disponibile

36,00 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Chardonnay 50%, Pinot Noir 50%

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica e malolattica in tini di acciaio inox

Affinamento

36 mesi sui lieviti

Filosofia produttiva

Recoltant Manipulant

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE BRUT GRAND CRU 'BASTIEN THOMAS' BOEVER A&S

Il Brut Grand Cru “Bastien Thomas” della Maison Pierre Boever è uno Champagne prodotto con un classico assemblaggio di Chardonnay e Pinot Noir e un affinamento minimo sui lieviti di 36 mesi. Siamo nella zona Montagne de Reims, patria del Pinot Noir e territorio in cui anche lo Chardonnay si esprime con caratteri intensi. Il bouquet esprime aromi agrumati e fruttati, accompagnati dalle classiche note di crosta di pane. Il sorso ha una buona struttura, è profondo e persistente con chiusura di viva freschezza.

Lo Champagne Brut “Bastien Thomas” è prodotto dalla piccola Maison Pierre Boever che ha sede a Tauxiéres, nella famosa zona della Montagne de Reims. La Maison gestisce 5 ettari di vigneti di proprietà in zone di particolare pregio, molte delle quali classificate Grand Cru. Le uve provengono esclusivamente dalle migliori vigne della tenuta, coltivate con Chardonnay e Pinot Noir in parcelle classificate come Grand Cru a Louvois, Bouzy e Ay. Le singole vigne sono vinificate separatamente con fermentazione in acciaio, a cui segue lo svolgimento della malolattica. I vini base si affinano per alcuni mesi in acciaio, fino al momento della creazione della cuvée. La seconda fermentazione avviene in bottiglia, secondo il Méthode Champenoise, con una sosta sulle fecce fini di almeno 36 mesi prima del dégorgement.

Il Grand Cru “Bastien Thomas” è uno Champagne di bella stoffa, che rispecchia perfettamente il carattere ricco e intenso del Pinot Noir e dello Chardonnay della zona della Montagne de Reims. Il colore è giallo dorato, luminoso e brillante, solcato da un perlage di bella finezza e persistenza. Al naso esprime profumi agrumati sulle note citrine del lime, aromi più maturi e morbidi di frutta gialla, accompagnati dalle classiche sfumature leggermente tostate di crosta di pane e frutta secca. Al palato ha una buona struttura, con aromi fruttati intensi, persistenti e un finale molto fresco e sapido.

Colore

Giallo dorato con perlage persistente

Gusto

Rotondo, avvolgente e persistente

Profumo

Note fruttate e agrumate accompagnate da trame mandorlate