Champagne Brut 'Cuvée Prestige' Taittinger (confezione)

Lo Champagne Brut Prestige di Taittinger è il biglietto da visita della storica maison di Reims: uno Champagne elegante, impeccabile e delicato, ottenuto da vari vigneti e affinato sui lieviti per almeno 24 mesi. Ha un bouquet fragrante di frutta, fiori e brioche e un gusto fresco, vivace, sapido e molto armonico

48,00 € 60,00 € - 20%
Disponibilità immediata

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Chardonnay 40%, Pinot Noir e Pinot Meunier 60%

Tipologia

Champagne

Regione

Regione Champagne (Francia)

Gradazione alcolica

12.5%

Formato

Bottiglia 75 cl - con confezione

Vinificazione

Rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Champenoise

Affinamento

Almeno 24 mesi sui lieviti

Note aggiuntive

Contiene solfiti

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
8°-10°C
Bicchiere
Ballon Flute
Ballon Flute

Ideale per champagne e spumanti metodo classico, in quanto il calice stretto con fondo a punta favorisce lo sviluppo del perlage senza disperderlo. Il corpo un po’ più ampio rispetto ad un flute esalta i suoi aromi intensi e complessi e l’apertura stretta ne aiuta la concentrazione

Quando bere

Quando bere

Subito Giovani

Perfetto da bere subito

DESCRIZIONE DELLO CHAMPAGNE BRUT 'CUVÉE PRESTIGE' TAITTINGER

La Cuvée Prestige è uno Champagne Brut che, per Taittinger, rappresenta il primo passo all’interno della propria gamma di prodotti realizzata a Reims. Si tratta infatti di una bottiglia che nasce da un sapiente blend dei tre vitigni rappresentativi della regione vitivinicola dello Champagne, Chardonnay, Pinot Noir e Pinot Meunier, caratterizzata da equilibrio e armonia, in cui i profumi, fini e sottili, derivano da un affinamento sui lieviti di 24 mesi. Una bollicina che, tra i tanti aspetti positivi, ha anche quello di essere caratterizzata da un’ottima propensione gastronomica, che la porta a essere sempre una scelta più che vincente.

Questo Champagne Brut Cuvée Prestige nasce dalla sapiente unione dei tre vitigni che, solitamente, danno origine alle bollicine francesi, Chardonnay, Pinot Noir e Pinot Meunier. Le uve di queste varietà provengono da ben da cinquanta parcelle diverse, accuratamente selezionate all’interno dei vigneti di proprietà di Taittinger. Una volta raccolti, gli acini fermentano alcoolicamente, per poi rifermentare, secondo i principi di produzione del Metodo Champenoise, per almeno 24 mesi, rimanendo sui lieviti in bottiglia. Al termine di questo periodo si procede con le operazioni di sboccatura, dosaggio e imbottigliamento.

La Cuvée Prestige è uno Champagne Brut che si presenta con un colore giallo dorato luminoso, attraversato da una bolla fine e di buona persistenza. Il naso è dominato da sensazioni fresche e sottili, in cui si riscontrano note floreali e fruttate, impreziosite da tocchi di lieviti e pasticceria. In bocca è di buon corpo, con un sorso fragrante ed equilibrato, che fa leva su una sensazione minerale e rinfrescante. Una bollicina di ottima fattura, con cui la maison Taittinger ci regala la bottiglia perfetta per allietare gli aperitivi più stilosi.

Colore Giallo dorato brillante con perlage fine e continuo

Profumo Fresco ed elegante, con note di pesca, fiori bianchi e brioche

Gusto Armonico, fresco, sapido e vivace, di impeccabile equilibrio

produttore: Taittinger

Vini principali
Champagne
Anno fondazione
1932
Indirizzo
Place Saint-Nicaise, 9 - 51100 Reims

Perfetto da bere con

  • Stuzzichini
  • Risotto alle verdure
  • Pesce e crostacei al vapore
  • Sushi e Sashimi
  • Antipasti caldi di pesce