Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Rosé Brut Reserve Exclusive Nicolas Feuillatte
91 -@@-8-Wine Spectator

Champagne Rosé Brut Reserve Exclusive Nicolas Feuillatte

Feuillatte Nicolas

Lo Champagne Rosé Brut Réserve Exclusive Nicolas Feuillatte è un rosé dalla delicata luminosità, caratterizzato da un intenso bouquet di frutti rossi estivi. La sua struttura si anima grazie ad un'elegante mineralità, un cremoso sentore di brioches e una piacevole freschezza sul finale

47,90 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Pinot Noir 45%, Pinot Meunier 45%, Chardonnay 10%

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Rifermentazione secondo il Metodo Classico o Champenoise

Affinamento

Fino a 36 mesi sulle fecce fini

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE ROSÉ BRUT RESERVE EXCLUSIVE NICOLAS FEUILLATTE

Lo Champagne Rosé Brut Reserve Exclusive di Nicolas Feuillatte è un’etichetta dal volto intenso e armonioso, realizzata con una percentuale maggioritaria di Meniuer e Pinot Noir, integrata da un piccolo saldo di Chardonnay, che dona un tocco di raffinata eleganza alla cuvée. È uno Champagne ricco e strutturato, dal sorso ampio e fruttato, realizzato per esaltare le migliori caratteristiche di questa importante tipologia di bollicina. Gli aromi avvolgenti di piccoli frutti rossi sono ben bilanciati da un sorso di grande freschezza minerale, che lo rende particolarmente gastronomico e adatto a essere degustato a tavola, anche con menù importanti.

Il Rosé Brut Reserve Exclusive è uno Champagne che viene prodotto da una delle Maison più grandi e famose al mondo. Il marchio Nicolas Feuillatte si è affacciato solo verso la metà degli anni ’70 nel mondo dello Champagne, ma ha saputo distinguersi con una gamma di etichette di qualità. Il successo è innanzitutto basato su un vasto patrimonio di vigne. Sono oltre duemila gli ettari coltivati che fanno capo a cinquemila piccoli conferitori. Le parcelle si trovano nei territori dei Premier e Grand Cru, a garanzia di uve sempre di alta qualità. Il Reserve Rosé Exclusive rappresenta l’etichetta più piacevolmente armonioso e avvolgente della gamma, che conquista e affascina per la sua ricchezza aromatica e l’appagante pienezza gustativa.

La Reserve Exclusive di Nicolas Feuillatte è uno Champagne Brut Rosé realizzato con uve Pinot Noir, Pinot Meunier e Chardonnay, che provengono da vigne coltivate nella regione della Côte de Blancs. Le uve a bacca rossa sono vinificate con un breve contatto con le bucce per estrarre aromi e colore. Dopo alcuni mesi di affinamento, i vins clairs sono assemblati per creare la cuvée definitiva. La seconda fermentazione si svolge in bottiglia secondo il Metodo Champenoise, con una sosta sui lieviti di 36 mesi.  Nel calice si presenta con un colore rosa chiaro dai riflessi luminosi, solcato da un perlage fine e continuo. All’olfatto regala aromi di piccoli frutti a bacca rossa, cenni agrumati, sfumature floreali e ricordi di crosta di pane. Al palato ha un buon corpo, con aromi ricchi e ampi, che si distendono armoniosi verso un finale equilibrato e rinfrescante.

Colore

Rosa luminoso con perlage fine e persistente

Gusto

Note di brioches ben integrate in una raffinata mineralità

Profumo

Bouquet intenso di frutti rossi estivi, ribes, mirtillo e fragoline con accenni di sambuco