Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Rosé Brut Premier Cru 'Bulle de Rose' Frederic Savart
91 -@@-7-Robert Parker
93 -@@-9-James Suckling

Champagne Rosé Brut Premier Cru 'Bulle de Rose' Frederic Savart

Savart Frederic

"Bulle de Rosé" è uno Champagne Rosé ottenuto da un assemblaggio di Pinot Noir e Chardonnay coltivati in due Premier Cru delle Montagne de Reims. Dal carattere delicato, gentile e raffinato, si presenta con un attraente manto rosato accompagnato da continue catenelle di sottili bollicine. Note di fiori rossi, piccoli frutti di bosco, leggeri tocchi speziati e minerali si proiettano da un corpo agile e fresco, verticale e pulito. 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Pinot Noir 80%, Chardonnay 20%

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Una piccola parte del Pinot Noir viene vinificato in rosso e poi assemblato alle cuvée e rifermentato in bottiglia secondo il Metodo Classico

Affinamento

Almeno 24 mesi sui lieviti in bottiglia

Filosofia produttiva

Artigianali

Note addizionali

Contiene solfiti
Bottiglia da collezione, non soggetta a promozioni

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE ROSÉ BRUT PREMIER CRU 'BULLE DE ROSE' FREDERIC SAVART

Il Rosé Brut Premier Cru “Bulle de Rose” di Frederic Savart è uno Champagne elegante e raffinato, che nasce da un assemblaggio a base di Pinot Noir a cui si aggiunge una piccola percentuale di Chardonnay. Tipica espressione dei rosé della Montagne de Reims, si distingue soprattutto per una buona struttura e per una limpida freschezza minerale, che ne caratterizza in modo deciso il profilo. Il suo bouquet affascina e seduce con delicati aromi di piccoli frutti di bosco, crosta di pane e sottili sfumature speziate. È un grande Champagne Rosé, figlio dalla visione artigianale di Savart, da degustare con un piatto di crostacei o con carni bianche delicate.

Il “Bulle de Rose” Champagne Rosé Premier Cru nasce nella zona nord-ovest della Montagne de Reims, dove il vigneron Frederic Savart coltiva 6 ettari di vigna, producendo espressioni artigianali di alta qualità. La profonda conoscenza del territorio e l’amore per i vini della Borgogna, hanno condotto Frederic Savart a intraprendere una strada tesa a valorizzare le singole parcelle, imbottigliandole separatamente. È nata così una gamma di Champagne per intenditori, che riesce a portare nel calice tutte le sfumature del terroir, mettendone in luce differenze e peculiarità. Grande attenzione in vigna e vinificazioni accurate, fanno degli Champagne Frederic Savart una vera eccellenza.

Lo Champagne Rosé Brut Premier Cru “Bulle de Rose” della Maison di Frederic Savart viene prodotto con una selezione di uve Pinot Noir e Chardonnay, provenienti da vigneti coltivati nel territorio dei Premier Cru di Ecueil e Villers-aux-Noeuds. Al termine della fermentazione, ai vins clais viene unita in assemblaggio una piccola percentuale di Pinot Noir vinificato in rosso. La rifermentazione si svolge in bottiglia secondo il Metodo Champenoise, con una sosta sui lieviti di almeno 24 mesi. Nel calice si presenta con una veste rosa corallo delicata, attraversata da un perlage sottile e continuo. Il ventaglio olfattivo ricorda gli agrumi, i piccoli frutti di bosco, la crosta di pane e le morbide spezie. L’ingresso al palato è teso e slanciato, con aromi raffinati, eleganti e un finale di piacevole freschezza minerale.

Colore

Rosato corallo con perlage sottile e persistente

Gusto

Elegante, delicato e vibrante, di spiccata freschezza e mineralità

Profumo

Note di frutti rossi di bosco, accenti minerali, eleganti sentori floreali e sfumature di crosta di pane e biscotti speziati