Cocktail a base di Gin
Il Gin è l’eccezionale protagonista di alcuni dei cocktail più apprezzati al mondo. Basti pensare al classico Gin Tonic, dove le note aromatiche e bilanciate del Gin si abbinano perfettamente alla freschezza dell’acqua tonica, al sofisticato White Lady, semplice miscela di Gin, Triple Sec e succo di limone, o all’intramontabile Negroni, composto di Gin, Bitter e Vermouth in parti uguali. Un distillato versatile e iconico che mette tutti d’accordo: scoprilo nella nostra proposta di Cocktail a base di Gin!
Un classico drink da aperitivo presentato da DelMago attraverso il progetto dello chef Marcello Trentini. Un tripudio di aromi, apportati da Vermouth, Gin e Bitter, compongono un bouquet dolce e aromatico, svelando un sorso deciso, intenso e morbido
Un drink da aperitivo già ideato per essere bevuto e servito. Viene realizzato da un blend di Vermouth e Bitter, esprimendo dolcezza contropposta ad un piacevole amarezza, con note di noce moscata ed erbe officinali
- 2 Acqua Tonica 'Premium Indian Tonic' Fentimans (4x20cl)
- 1 Gin London Dry 'Sapphire' Bombay Sapphire
L'iconico London Dry 'Sapphire' nel suo ambiente di casa: un preparato capace di stupire e allietare tutti i palati. Il merito è la bravura della distilleria nell'unire materie prime di primissimo, anima di quello che è ormai da decenni un nome icona nel mondo spirits e che ben si presta alla miscelazione. Versatilmente un super-Hero!
- 1 Vermouth di Torino Rubino Riserva Speciale Martini
- 1 Bitter Riserva Premium Martini
- 1 Gin London Dry 'Sapphire' Bombay Sapphire
Un mix classico adatto ad ogni occasione, qui proposto in veste "torinese" con il Vermouth Riserva Rubino e il Bitter Martini, accompagnati dal tocco londinese del Gin Sapphire. On the rocks per un sorso graffiante quanto vellutato, per un pre-dinner come Conte Negroni comanda!
- 2 Acqua Tonica 'Elderflower' Fever-Tree (4x20cl)
- 1 Gin Hendrick's
Quando l'intensità rinfrescante dell'Hendrick's scozzese incontra l'anima floreale e aromatica dell'acqua tonica Fever-Tree con aggiunta di fiori di sambuco, non può che nascere un cocktail di grande fascino. Da fare a casa è facilissimo: 1 parte di gin, 3 parti di acqua tonica e una fettina di cetriolo o di lime a guarnire
- 1 Gin Ma La Compagnia di San Giorgio
- 2 Acqua Tonica 'Etna Tonic' Amacardo (4x20cl)
Un dopocena divenuto ormai un must anche all'ora dell'aperitivo che in questa box abbiamo voluto reinterpretare con una chiave tutta ligure: il Gin Ma di La Compagnia di San Giorgio è prodotto a Genova a partire da basilico dop del territorio, mentre la Etna Tonic è prodotta a Catania con aromi naturali della zona. Noi come guarnizione abbiamo scelto delle foglie di basilico per restare in tema e voi?
- 1 Gin 'Sunset' Bombay Sapphire
- 2 Acqua Tonica 'Premium Indian Tonic' Fentimans (4x20cl)
Un drink estivo che si adatta ad essere sorseggiato nei momenti più conviviali della stagione. Una ricetta facile da eseguire per una preparazione immediata in grado di stupire sotto il sole che tramonta o durante un aperitivo informale all'aperto. Non ti resta che invitare gli ospiti che a farti fare bella figura ci pensiamo noi!
- 1 Salted Gin Extillo - 50cl
- 1 Hard Seltzer Limone e Bergamotto Roy's Club (4x275ml)
- 1 Gin London Dry '24' Beefeater
- 2 Acqua Tonica 'Mediterranean' Fever-Tree (4x20cl)
London da manuale per un'icona tra questi spiriti dal carattere secco che ben si accompagna con'acqua altrettanto secca ma dagli spunti più agrumati e citrini per ravvivare il sorso alcolico elegante e delicato. Una semplice ricetta da seguire per replicare a casa il cocktail più bevuto al mondo!
- 1 Gin 'Etna' Amacardo
- 2 Acqua Tonica 'Etna Tonic' Amacardo (4x20cl)
Il drink perfetto per ogni occasione, qui declinato in chiave siciliana: l'Etna Gin e l'Etna Tonic di Amacardo sprigionano il loro carattere mediterraneo nel bicchiere, con sentori di ginepro, carciofo, agrumi e spezie. Il sorso è nitido e in perfetto equilibrio tra dolce freschezza e note amare: da provare!
- 2 Acqua Tonica 'Indian Premium' Fever-Tree (4x20cl)
- 1 Gin Distilled Dry Bombay 'Bramble'
La fragranza dei frutti di bosco di questo spirto si esalta con i tratti aromatici del Mediterraneo, racchiusi in una preparato brioso che ne ravviva la finezza. Un drink creativo che affascina i palati e si rivela versatile per eventi informali tra amici, accompgnando il momento conviviale con il giusto piglio aromatico!
- 1 Distilled Gin 'Citron Pressé' Bombay Sapphire
- 2 Acqua Tonica 'Indian Premium' Fever-Tree (4x20cl)
- 1 Gin Dry Monkey 47 Black Forest Distillers - 50cl
- 2 Acqua Tonica 'Indian Premium' Fever-Tree (4x20cl)
L'ardua scelta ricade solo sul bicchiere: high-ball o la più celebrativa coppa. Il resto è in discesa, poiché i due protagonisti della degustazione sono celebrità assolute: ghiaccio, 5cl del noto fluido con simbolo una simpatica scimmia dalla Germania e a seguire 15cl di acqua. Guarnizioni a tema tra limone e cetriolo.
- 1 Gin Dry Portofino - 50cl
- 2 Acqua Tonica 'Indian Premium' Fever-Tree (4x20cl)
Affascinante miscelato che ricorda le sensazioni e la classe di uno dei panorami italiani più belli del mondo e che incanta con i suoi aromi in questo match perfetto per stupire con uno spirito davvero fuori dal comune!
- 1 Gin Distilled Dry Bombay 'Bramble'
- 1 Sciroppo Zucchero di Canna Monin
Elegante e raffinata reinterpretazione in chiave sour del distilalto principale del box. Facile da completare poiché all'interno del bicchiere vanno versate le giuste dosi degli ingredienti e poi mescolate. Il risultato è uno dei migliori aperitivi per verstalità e raffinatezza
- 1 Gin Old Tom 'Berto' Antica Distilleria Quaglia
- 1 Bitter Aperitivo Artigianale Argalà
- 1 Vermouth di Torino Bianco Il Reale
- 1 Liquore alla Camomilla in Grappa Finissima Sibona - 50cl
Miscelato di classe che viene ravvivato da un infuso alcolico di camomilla per donare una beva aggraziata e più affascinante al noto e tipico mix dal gusto amaricante e dal deciso apporto alcolico che, in questa versione, può diventare anche un alternativa per l'aperitivo
- 1 Gin 'Marconi 46' Jacopo Poli
- 2 Acqua Tonica 'Premium Indian Tonic' Fentimans (4x20cl)
Uno dei più grandi classici tra i cocktail internazionali finalmente disponibile anche a casa con dei sempli quanto rigorosi passaggi che permettono di avere un bevanda rinfrescante e delicata ideale per utti i momenti di convivio o le occasioni di festa più spensierate. Due espressioni che si sposano in una ricetta ormai diffusa in tutto il mondo e dalle possibili varianti creative
- 1 Vermouth Bianco Carpano - 100cl
- 1 Gin Il Reale - 70 cl
Il Martini o Martini Dry è il padre di tutti i cocktail ed è un ottimo post o pre-dinner a base di Gin e Vermouth Bianco. Viene ottenuto da 6 parti di Gin, in questo caso 6 cl di Gin Il Reale, e 1 parte di Vermouth, in questo caso 1 cl del Bianco di Carpano, ed è guarnito con un'oliva verde oppure può essere aggiunta dalla spremitura di uno scorza di limone. Il tutto servito nel leggendario bicchiere a froma di coppetta
- 1 Gin Old Tom 'Berto' Antica Distilleria Quaglia
- 1 Vermouth Rosso Carpano - 100cl
- 1 Bitter 'Berto' Antica Distilleria Quaglia - 100cl
- 2 Amaro Montenegro
Una firma di prestigio della liquoristica italiana aggiunta ad una ricetta di un grande miscelato di fascino ed eleganza si uniscono in un risultato brillante che ne rivisita i canoni. Da scoprire on the rocks, premia il gusto e le sensazioni olfattive di ogni miglior momento after dinner!
- 1 Gin Mare Mediterranean
- 1 'Real Bitter' Il Reale - 70cl
- 1 Vermouth Rosso Carpano - 100cl
Dalla nobile origine, un miscelato on the rocks che si prepara direttamente nel bicchiere di tipo basso, stando attenti che il risultato non resti annacquato. 3cl di ogni spirito e il risultato è l'amaro che colpisce per un pre dinner o un momento con gli amici serale
- 1 Lillet Blanc
- 1 Gin Plymouth Black Friars Distillery
- 1 Vodka 'N° 21 Red Label' Smirnoff
La ricetta della più celebre richiesta a qualunque barman da parte dell'agente segreto più famoso del grande schermo. Resa famosa dall'indimenticabile frase 'shaken, not stirred', vede la sua preparazione versando tutti gli spiriti dentro lo shaker e scuotendoli per qualche secondo con del ghiaccio. Successivamente si passa al servizio filtrando il contenuto all'interno del mitico calice a coppetta per potersi sentire davvero un poco..sotto copertura!
- 1 Gin London Dry The Blue Beetle
- 1 Curacao Triple Sec Briottet
Una dama bianca dal sorso inconfondibile, ve la proponiamo in veste Blue Beetle Gin e Triple Sec Briottet per un sorso tanto morbido, quanto pungente e aromatico. Adatto ad ogni occasione, questo drink trasporta immediatamente nelle atmosfere anni '20 che ne hanno ispirato la creazione!