Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Spumante Brut 'Cuvée Fashion Victim' Astoria

Spumante Brut 'Cuvée Fashion Victim' Astoria

Astoria

“Cuvée Fashion Victim” di Astoria è uno spumante brut brioso e rinfrescante dal carattere moderno, glamour e giovanile, ottenuto con Metodo Charmat o Martinotti. All’assaggio risulta vivace, delicato, rinfrescante e piacevole, con armonici sentori di fiori e frutta fresca

7,40 

Caratteristiche

Vitigni

Uve bianche

Tipologia

Gradazione alcolica

11 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Pressatura soffice, breve macerazione a freddo, decantazione statica, prima fermentazione in acciaio e presa di spuma secondo il Metodo Charmat o Martinotti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SPUMANTE BRUT 'CUVÉE FASHION VICTIM' ASTORIA

Il Brut Spumante “Cuvée Fashion Victim” di Astoria è una bollicina dotata di un buon profilo aromatico, caratterizzata da un’immagine che ammicca ai consumatori più giovani, quelli che in ogni parte del mondo considerano il consumo di vino come il simbolo dei momenti di aggregazione. Un’etichetta che nasce dall’approccio moderno e internazionale che da sempre caratterizza l’operato di Astoria, in cui la semplicità dei profumi e la facilità della beva rappresentano il valore aggiunto della bottiglia.

“Cuvée Fashion Victim” firmata Astoria è uno Spumante Brut che nasce da un'accurata selezione delle migliori uve a bacca bianca. Dopo una raccolta meticolosa, i grappoli vengono trasportati all’interno dei locali adibiti alla vinificazione, dove si procede con le operazioni di diraspatura. Gli acini così ottenuti si avviano alla pressa, e il mosto effettua una breve macerazione a freddo. Dopo la decantazione statica, il mosto fermenta una prima volta in acciaio, per poi effettuare la presa di spuma durante la rifermentazione in autoclave, come previsto dalle regole di produzione del Metodo Martinotti.

Lo Spumante Brut “Cuvée Fashion Victim” targato Astoria si annuncia nel calice con un colore giallo paglierino leggero, tendente al verdastro; il perlage si muove con catenelle fitte, di grana fine, evidenziando una buona persistenza. Sottile il bouquet di note che avvolge il naso, mosso da rimandi floreali e leggeri richiami alla frutta a polpa bianca. Il sorso è brioso in bocca grazie a un ingresso vivace, in cui la freschezza del sorso, unita a un gusto fruttato coerente con i sentori avvertiti durante l’analisi olfattiva, favorisce una beva scorrevole. Un’etichetta che vuole colpire anche dal punto di vista estetico, ideale per quei party in cui anche l’occhio vuole la sua parte.

Colore

Giallo paglierino tenue con riflessi verdolini e fitto perlage

Gusto

Brioso, vivace, secco, fresco e fruttato

Profumo

Delicato e floreale, con sentori di fiori di campo e frutta bianca fresca