Astoria

Il grande marchio del Prosecco nel mondo

Astoria è un nome molto celebre del Prosecco di qualità, un marchio vincente conosciuto in tutto il mondo. Nacque nel 1987 dallo slancio imprenditoriale di Paolo e Giorgio Polegato, appartenenti ad una famiglia di storica tradizione vitivinicola, e conta oggi 40 ettari vitati nel cuore di una delle denominazioni più famose d’Italia: Conegliano Valdobbiadene. Il centro di produzione è rappresentato dalla Tenuta Val De Brun a Refrontolo, situata su un rilievo collinare circondato dai bellissimi vigneti di proprietà. Da qui è possibile ammirare un incantevole ed emozionante panorama popolato dalle dolci colline terrazzate trevigiane.

Il segreto del successo della cantina Astoria è dovuto essenzialmente alla precisa volontà di valorizzare il Prosecco, principe del territorio, in una veste moderna, accattivante e internazionale. Grazie all’azione di questa realtà produttiva il Prosecco è divenuto in tutto il mondo sinonimo di aperitivo, presente nei wine bar e nei ristoranti di tutto il mondo, dal Giappone al Sud Africa. La bottiglie di Astoria si fanno ben riconoscere ovunque per la loro veste di design glamour e giovanile, partner irrinunciabili delle feste, delle occasioni conviviali e della movida.

I Prosecchi Astoria sono spumanti briosi che esaltano il profilo aromatico del vitigno, declinato su tonalità fruttate, esotiche e piacevolmente zuccherine. La vasta gamma di etichette propone, oltre agli spumanti di Prosecco, anche rossi e bianchi da vitigni autoctoni, dallo stile piacevole e immediato. L’utilizzo di tecnologie moderne e di importanti investimenti hanno permesso a questa cantina di essere oggi il maggiore vinificatore privato della Valdobbiadene, con una grandissima produzione richiesta in tutto il mondo.

Informazioni

Regione
Vini principali
Prosecco
Anno fondazione
1987
Ettari vitati
40
Produzione annua
2.000.000 bt
Enologo
Roberto Sandrin
Indirizzo
Via Crevada, 12 - 31020 Susegana (TV)
I Prosecchi della cantina Astoria