Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Elisir di Rose Santa Maria Novella - 50cl

Elisir di Rose Santa Maria Novella - 50cl

Santa Maria Novella

Elisir di Rose di Santa Maria Novella è un liquore di antica tradizione realizzato con uno sciroppo di rose prodotto da una piccola realtà biologica della zona di Firenze. Con il suo profilo rinfrescante, delicato, fine e molto profumato, è ideale da spendere per aromatizzare macedonie, gelati o sorbetti, oppure come ingrediente per cocktail moderni

52,00 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

20 %

Formato

Bottiglia 50 cl

DESCRIZIONE DEL ELISIR DI ROSE SANTA MARIA NOVELLA - 50CL

L’Elisir di Rose de l’Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella è un’antica specialità, che fonda la sua fortuna e il suo secolare successo sull’antica tecnica della lavorazione dei petali dei fiori. Una pratica che necessita di pazienza e delicatezza, per poter cogliere tutti i profumi e gli aromi di una materia così sottile, fragile e diafana come un bocciolo di rosa. L’Officina può contare su quattrocento anni di esperienza dei monaci Domenicani, fondatori del monastero di Santa Maria Novella, che hanno tramandato le loro preziose conoscenze nei secoli fino ai giorni nostri. Un vero patrimonio di cultura, che rappresenta il tesoro di questo storico opificio fiorentino.

L’Elisir de l’Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella alle Rose, sprigiona tutta l’eleganza aromatica di questo profumato fiore. I monaci Domenicani del convento di Santa Maria Novella hanno cominciato a lavorare botaniche a Firenze dal 1221 e le rose in particolare dal 1381, quando durante il periodo della peste nera, si diffuse l’utilizzo di acqua di rose per pulire il corpo e profumare gli ambienti. L’Elisir di Rose è un liquore realizzato in modo molto semplice, seguendo i più antichi procedimenti del passato. L’eccezionale qualità si basa su due elementi: un solido saper fare artigianale e ingredienti di eccellente livello qualitativo. Alla base della preparazione c’è un ottimo sciroppo di rose prodotto secondo le migliori consuetudini del passato da una piccola azienda certificata Bio dell’area di Firenze. Lo sciroppo viene diluito con acqua pura e leggermente dolcificato con dello zucchero, in modo da rendere il sorso più morbido e suadente.

Il liquore Elisir di Rose de l’Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella è un preparato che esalta la qualità di una materia prima di eccellente livello, capace di regalare inebrianti sensazioni floreali. Nel bicchiere si presenta di un bellissimo colore rosa chiaro luminoso con riflessi brillanti. Il profilo olfattivo seduce fin da subito con profumi di straordinaria finezza ed eleganza, che ricordano la fragranza dei petali di una rosa appena colta, delicate sfumature di fiori bianchi e leggere sensazioni speziate, che completano e impreziosiscono il bouquet. Al palato è soave e leggiadro, con un sorso armonioso e raffinati aromi floreali, che si distendono con dolcezza verso un finale caratterizzato da una buona persistenza gustativa.

Colore

Rosa pallido

Gusto

Delicato, floreale, avvolgente e di buona persistenza

Profumo

Note fragranti di petali di rosa, seguite da sensazioni speziate e aromatiche