Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Amaro 'Frack Amaro Serale' Vecchio Magazzino Doganale - 50cl

Amaro 'Frack Amaro Serale' Vecchio Magazzino Doganale - 50cl

Vecchio Magazzino Doganale

"Frack" è un Amaro calabrese che viene realizzato a partire da un blend di 3 infusi a base di botaniche, erbe e spezie locali. Perfetto digestivo da servire fresco, al naso richiama aromi balsamici e di erbe officinali, con piacevoli sensazioni agrumate. Il sorso è deciso, lungo e aromatico, dai ricordi mentolati e citrini

27,50 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

24 %

Formato

Bottiglia 50 cl

DESCRIZIONE DEL AMARO 'FRACK AMARO SERALE' VECCHIO MAGAZZINO DOGANALE - 50CL

L’Amaro “Frack Amaro Serale”, realizzato dall’opificio Vecchio Magazzino Doganale, è un eccellente amaro prodotto in Calabria. La sua ricetta si basa sull’assemblaggio di tre diversi infusi di diverse erbe e spezie provenienti dal territorio. Questa scelta permette di ottenere un liquore particolarmente equilibrato e complesso, che conquista fin dal primo sorso per una straordinaria armonia e ricchezza espressiva, con aromi che ricordano la scorza d’agrumi, le erbe aromatiche e le erbe officinali. È ottimo da degustare a fine pasto, fresco o con del ghiaccio.

“Frack Amaro Serale” è un’etichetta originale e di notevole personalità, che viene realizzata nella zona di Cosenza. Ivan Trombino ha fondato il Vecchio Magazzino Doganale partendo da una vasta conoscenza delle erbe selvatiche calabresi e da una vecchia storia di famiglia. L’episodio che ha dato inizio all’attività è stato il ritrovamento di un vecchio carteggio di suo nonno con una ricetta di un amaro. A questa storica etichetta, ancora oggi prodotta, si sono poi aggiunti altri prodotti, tutti connotati da una forte impronta territoriale. “Frack Amaro Serale” è una delle miglior espressioni di questa realtà artigianale, amata proprio per il suo carattere di assoluta originalità e autenticità. Svela un profilo tipicamente mediterraneo, che si distingue in modo deciso e netto dal resto della produzione industriale.

L’Amaro “Frack Amaro Serale” del Vecchio Magazzino Doganale è un amaro calabrese realizzato con spirito artigianale da una delle realtà più interessanti del territorio. Per la sua produzione sono utilizzati tre infusi, che vengono poi sapientemente miscelati. Nelle infusioni sono utilizzati: bergamotto di Roccella Ionica, arance dolci e amare, limoni IGP di Rocca Imperiale, rosmarino, origano, genziana e rabarbaro. Nel bicchiere si presenta di colore ambrato scuro. Il bouquet regala note balsamiche, cenni di rabarbaro, scorza d’agrumi, erbe officinali ed erbe aromatiche tipiche della macchia mediterranea. Il sorso è suadente, intenso e caldo, con un allungo ricco e ampio, che conduce verso un finale caratterizzato da fresche sfumature balsamiche e agrumate.

Colore

Ambrato scuro

Gusto

Intenso, deciso e persistente, sfuma su ricordi balsamici e agrumati

Profumo

Note balsamiche, sentori di rabarbaro, erbe aromatiche e mediterranee e sensazioni di buccia di agrumi