Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Franciacorta Rosé Brut Ca' de Pazzi

Franciacorta Rosé Brut Ca' de Pazzi

Ca' de Pazzi

Il Franciacorta Rosé di Ca' de Pazzi è un inno all'eleganza e alla freschezza di beva. Un Metodo Classico da uve Pinot Nero che riposa per 30 mesi sui lieviti e si caratterizza al naso con profumi particolarmente invitanti, di fiori e piccoli frutti di bosco su un sottofondo di lievito. In bocca è fresco, cremoso e sapido, di ottima avvolgenza e piacevole persistenza gustativa.

Non disponibile

24,90 

Caratteristiche

Denominazione

Franciacorta DOCG

Vitigni

Pinot Nero 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Prima fermentazione in serbatoi di acciaio a temperatura controllata e seconda fermentazione in bottiglia secondo i principi del Metodo Classico

Affinamento

36 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL FRANCIACORTA ROSÉ BRUT CA' DE PAZZI

Il Franciacorta Brut Rosé di Ca’ dei Pazzi è un Metodo Classico di buona ricchezza e intensità espressiva, realizzato con uve Pinot Nero in purezza. I tre anni d’affinamento sui lieviti e l’utilizzo solo di uve a bacca rossa ne fanno un rosé di buona struttura, caratterizzato da profumi floreali, aromi di piccoli frutti di bosco, sfumature agrumate e cenni di crosta di pane appena sfornato. È un Franciacorta fresco e avvolgente, dal volto decisamente gastronomico, molto adatto ad abbinamenti con crostacei, guazzetti di mare dal gusto delicato o con un tagliere di salumi.

Il Metodo classico Brut Rosé Ca’ dei Pazzi è Franciacorta giovane e innovativo, che vuole rompere l’immagine classica della denominazione, ispirandosi a uno stile giocoso e Pop, senza venir meno alla qualità. È un’etichetta che vuole parlare soprattutto al pubblico del Millennials in modo informale, grazie a una grafica colorata e accattivante. Se il “vestito” è trasgressivo, il contenuto, invece, è in linea con la consolidata tradizione spumantistica franciacortina. La possibilità di poter contare sulle uve provenienti dalle vigne di numerosi piccoli coltivatori del territorio, consente di scegliere e selezionare migliori grappoli di Pinot Nero, per realizzare un Metodo Classico capace di esprimere le migliori caratteristiche dei rosé freschi e delicati della Franciacorta.

Il Brut Rosé Ca’ dei Pazzi è un Franciacorta che nasce da una selezione di uve di Pinot Nero provenienti da diverse parcelle del territorio. Al termine della vendemmia, si procede alla pressatura soffice delle uve, con un breve contatto con le bucce per estrarre un minimo di colore.  Si passa poi alla successiva vinificazione in bianco del mosto fiore in serbatoi d’acciaio inox. I vini base riposano alcuni mesi e dopo la creazione dell’assemblaggio, si procede alla rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Classico, con una sosta sui lieviti di almeno 36 mesi. Nel calice si presenta di colore rosa salmone con riflessi brillanti, attraversato da un perlage fine e continuo. Il bouquet è caratterizzato a cenni agrumati, aromi di piccoli frutti di bosco, sentori di crosta di pane e sfumature floreali. Il sorso è ampio e ricco, espressivo e cremoso, con vivaci note fresche e sapide. Unconventional Franciacorta!

Colore

Rosa salmone brillante con perlage ricco e persistente

Gusto

Cremoso ed elegante, di ottima freschezza e vibrante trama sapida, persistente e saporito

Profumo

Fiori freschi e piccoli frutti rossi, crosta di pane e lievito di sottofondo