Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Le Gin Christian Drouin

Le Gin Christian Drouin

Drouin Christian

"Le Gin" di Drouin è un gin di grande carattere ed eleganza prodotto in Normandia da un maestro del Calvados. Per la sua produzione si utilizzano più di 30 varietà di mele e da elementi botanici come rosa, limone, zenzero, vaniglia, cannella e mandorle distillati separatamente. Un gin da meditazione!

37,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

42 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL LE GIN CHRISTIAN DROUIN

“Le Gin” di Christian Drouin è un distillato particolarmente interessante, che viene realizzato in Normandia da uno dei più famosi maestri del Calvados. Per la sua produzione vengono utilizzate più di 30 diverse varietà di mele e una selezione di numerose erbe, piante e spezie. Le accurate distillazioni separate delle botaniche e la cura artigianale nel successivo assemblaggio, permettono di ottenere un Gin elegante e fine, dotato di una personalità del tutto speciale e con una cifra territoriale molto precisa, che segna in modo inconfondibile il suo profilo gustativo.

“Le Gin” è un distillato originale e inconsueto. Viene prodotto da un’azienda specializzata soprattutto nel Calvados, che da ben tre generazioni si dedica all’arte della distillazione nella regione francese della Normandia. Il piccolo Domaine di Gonneville-sur-Honfleur è stato ampliato da Christian Drouin e oggi rappresenta una delle realtà più interessanti della regione. Nella tenuta agricola vengono coltivate numerose varietà di mele: dolci, dolci-amare, amare e acidule, che contribuiscono con i loro gusti diversi e complementari a creare distillati dal profilo particolarmente armonioso ed equilibrato. “Le Gin” è il frutto di una grande  maestria nell’assemblaggio. La base di partenza è un Sidro di mele distillato, con infusione di bacche di ginepro, zenzero, vaniglia, limone, cardamomo, cannella, petali di rosa e mandorle. Un distillato dalle caratteristiche tipicamente legate alle tradizioni e ai prodotti della Normandia, dedicato agli appassionati, che sono sempre alla ricerca di novità.

“Le Gin” di Christian Drouin è una vera specialità. Un’etichetta assolutamente particolare, che saprà incuriosire e affascinare gli intenditori più attenti e che amano sperimentare. Nel bicchiere si presenta con una veste assolutamente trasparente e cristallina. All’olfatto è caratterizzato da un bouquet con aromi di mele, note di ginepro, sentori di erbe aromatiche, erbe di campo e sfumature speziate. Al palato ha un ingresso molto morbido e fresco, con un centro bocca dal frutto delicato ed espressivo e con un finale lungo, che torna su note piacevolmente speziate.

Colore

Trasparente e cristallino

Gusto

Energico, morbido e fresco, con piacevoli ritorni aromatici di mela

Profumo

Dinamico e vivace, di mele e pere, con sentori speziati ed erbacei di pepe e ginepro