Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin Etsu (Confezione)

Gin Etsu (Confezione)

Distilleria Asahikawa

Il Gin "Etsu" viene prodotto nella regione di Hokkaido, l'isola più a Nord dell'arcipelago giapponese, da una selezione di botaniche locali (bacche, tè, fiori..), tra cui l'agrume Yuzu. Il sorso è pulito e puro, di grande carattere e freschezza, con piacevoli note floreali e agrumate in evidenza su uno sfondo speziato ed erbaceo

38,90 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

43 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN ETSU (CONFEZIONE)

Il Gin "Etsu" è un’etichetta giapponese realizzata dalla famosa distilleria Asahikawa. È un Gin che permette di apprezzare la straordinaria arte della distillazione del Sol Levante, affinata per secoli nella preparazione del Saké. L’antica tradizione e una cura particolare nella selezione delle botaniche ha permesso di creare una bottiglia capace d’esprime una raffinata finezza espressiva, tutta giocata sulle delicate note floreali, agrumate e speziate. È un Gin elegante, perfetto da degustare liscio, così da poterne apprezzare tutta la straordinaria purezza.

"Etsu" è un Gin giapponese che nasce nella prefettura di Hokkaido, non distante dalla città di Sapporo, una regione da sempre famosa per l’antica tradizione di preparare distillati.  La natura selvaggia e le montagne, rispecchiano la loro incontaminata essenza nella purezza di questo eccellente Gin. Viene prodotto partendo da una ricetta segreta basata sull’infusione di selezionate botaniche giapponesi particolarmente profumate e ricche d’aromi. La sua proverbiale leggerezza, si deve a una distillazione curata nei minimi dettagli, realizzata per isolare solo il cuore, e all’utilizzo di acque cristalline di montagna.

"Etsu" Gin rappresenta una delle espressioni più affascinanti del moderno panorama di quest’antico distillato, che oggi viene prodotto in tutto il mondo con ricette e caratteristiche tipicamente territoriali. Proprio questa molteplicità d’interpretazioni, rende l’universo del Gin così interessante e variegato. Un mondo d’infinite scoperte, ideale per saziare il desiderio di novità degli appassionati. Viene prodotto con un’infusione di scorze di arance amare, tè, liquirizia, angelica, ginepro, fiori, l’agrume giapponese Yuzu e acqua purissima proveniente dalle sorgenti delle montagne Teisetsu. Nel bicchiere si presenta trasparente e limpido, con aromi di agrumi, sfumature di fiori bianchi, delicati cenni speziati e note di erbe officinali, su un sottofondo balsamico. Puro e limpido, si distende con un sorso armonioso e fresco. Un’etichetta che esprime tutta l’anima del Giappone e l’autentico spirito della sua terra.

Colore

Trasparente e cristallino

Gusto

Equilibrato, fresco, di carattere e di grande purezza

Profumo

Note di agrumi freschi, fragranze floreali, cenni di spezie e sfumature vegetali