Gin 'Flor de Sevilla' Tanqueray

Il Gin "Flor de Sevilla" è un distillato inglese arricchito degli aromatici e intriganti profumi delle arance di Siviglia, un ingrediente rinomato nel mondo e storicamente utilizzato anche nelle ricette originali del fondatore Charles Tanqueray agli inizi del 1800. Rivela un profumo intenso e agrumato, arricchito dai classici aromi di ginepro e coriandolo, e un gusto carico, morbido e avvolgente

24,90 € 30,45 € - 18%
Disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da

Base del gin Tanqueray con aggiuntiva infusione di arance di Siviglia

Tipologia

Gin

Regione

Fife (Scozia)

Gradazione alcolica

41.3%

Formato

Bottiglia 70 cl - senza confezione

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
16°-18°C
Bicchiere
Calice da Gin
Calice da Gin

Il calice da Gin è stretto per ridurre la superficie di contatto e concentrare il profilo aromatico in una zona più adatta per l'olfatto

DESCRIZIONE DEL GIN 'FLOR DE SEVILLA' TANQUERAY

Il Gin "Flor de Sevilla" della famosa distilleria Tanqueray è un Gin particolarmente profumato e fresco. Oltre alle classiche botaniche, generalmente utilizzate per produrre i Gin secondo la tradizionale ricetta della casa, il "Flor de Sevilla" si distingue per la presenza anche delle arance di Siviglia, che donano al Gin un piacevole profumo di zagara e di scorza d’arancia e un aroma agrumato, che arricchisce le note vegetali, speziate e balsamiche tipiche del distillato di scuola scozzese. È un’etichetta che si ispira alle ricette originali del fondatore Charles Tanqueray, che già agli inizi del 1800 utilizzava l’arancia per produrre i suoi distillati. È un Gin da degustare liscio in modo da apprezzare la nitida vena aromatica d’arancia.

Il “Flor de Sevilla” è un Gin prodotto in una delle più celebri e antiche distillerie scozzesi. Fondata nei primi decenni dell’800, Tanqueray ha sempre prodotto distillati di qualità e ancora oggi è uno dei marchi di riferimento per gli appassionati. La ricetta del Gin Tanqueray prodotto oggi, è esattamente la stessa codificata nel 1830 e prevede l’utilizzo di 4 principali botanicals: ginepro toscano, radice di angelica, coriandolo e liquirizia a cui poi si aggiungono un’altra serie di erbe e piante accuratamente selezionate, in modo da creare un gusto armonioso ed equilibrato. Le distillazioni si svolgono utilizzando alcol di grano, che viene addizionato con acqua demineralizzata e acqua proveniente da fonti purissime prima di procedere con l’infusione delle botaniche. Un procedimento che permette un’estrazione delicata di aromi particolarmente fini ed eleganti. Il segreto di questo Gin consiste nell’utilizzo della arance di Siviglia, che conferiscono un tocco mediterraneo e agrumato al distillato.

Il "Flor de Sevilla" Gin è un’etichetta della famosa distilleria Tanqueray, che offre la possibilità di degustare una variante più ricca e intensa rispetto al tradizionale Gin. Nel bicchiere si presenta con una veste di color arancio brillante, con delicati e luminosi riflessi ambrati. Il profilo olfattivo ricorda profumi di fiori bianchi, zagara, erbe officinali, scorza di mandarino, coriandolo, sentori vegetali su un sottofondo di bacche di ginepro. Il sorso è avvolgente, morbido e intenso, con aromi di agrumi e sensazioni di erbe aromatiche, che anticipano un finale molto fresco e balsamico.

Colore Arancio ambrato cristallino

Profumo Agrumato e intenso di arance, mandarini, ginepro e coriandolo

Gusto Carico, delicatamente morbido e agrumato, avvolgente e amaricante

produttore: Cameronbridge - Tanqueray

Distillati principali
Gin
Anno fondazione
1830
Mastro distillatore
Tom Nichol
Indirizzo
Cameron Bridge, Windygates, Leven, Fife
Potrebbero interessarti anche
Altri prodotti dello stesso produttore