Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin 'Japanese Blossom' Ukiyo

Gin 'Japanese Blossom' Ukiyo

Ukiyo Spirits

Il "Japanese Blossom" è un Gin della distilleria Ukiyo. Nasce da una base di shōchū che poi viene ridistillato con ginepro, agrumi regionali, fiori di ciliegio e piante autoctone. Creato per onorare 'Hanami', una tradizione giapponese in cui la gente va a festeggiare la caduta delle fioriture dei ciliegi e il cambio di stagione.

49,00 

Caratteristiche

Tipologia

Regione

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN 'JAPANESE BLOSSOM' UKIYO

Il Gin “Japanese Blossom” di Ukiyo Spirits nasce nel sud del Giappone, precisamente nella punta più estrema corrispondente alla località di Kagoshima, nei pressi del vulcano Sakurajima. Questo Gin porta con sé la tradizione dell’arte della distillazione giapponese, essendo il frutto di un meticoloso ed esperto lavoro di una famiglia che da generazioni si tramanda l’arte e la conoscenza di questa disciplina. Il termine “Ukiyo” in significa letteralmente “mondo fluttante” e si riferisce a uno stato mentale che si concentra sul qui ed ora, distaccandosi dalle difficoltà che la vita presenta.

“Japanese Blossom” Gin di Ukiyo Spirits è prodotto da un raccolto di orzo locale inizialmente distillato nel liquore shōchū, il quale viene distillato una seconda volta in alambicco con aggiunta di ginepro, mandarino e spezie e concludere con l’infusione del fiore di Sakura e dello yuzu per infondere delicatezza al gusto. Questo distillato si presenta come omaggio al magnifico periodo “Hanami”, ossia quello della fioritura del ciliegio durante la stagione primaverile, occasione in cui i Giapponesi sono soliti festeggiare la rinascita della natura e il cambio di stazione.

Il Gin “Japanese Blossom” di Ukiyo Spirits alla vista è trasparente e cristallino; presenta al naso profumi principali di ginepro, fiori di ciliegio e sentori agrumati e sullo sfondo note di viola, coriandolo e spezie legnose. In bocca si percepisce freschezza, delicatezza e persistenza che invogliano la beva. Ottimo prodotto da conservare per occasioni importanti e per un fine serata delizioso, gustando un prodotto dalla qualità ineccepibile. 

Colore

Trasparente, cristallino

Gusto

Fresco, delicato e longevo

Profumo

Note di ginepro, fiori di ciliegia, arancio