Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin 'Marconi 42 Mediterraneo' Jacopo Poli

Gin 'Marconi 42 Mediterraneo' Jacopo Poli

Poli Jacopo

Il Gin Marconi Mediterraneo "42" è un Gin che evoca la macchia mediterranea italiana. Viene, infatti, prodotto artigianalmente da erbe e spezie mediterranee, come ginepro, rosmarino, menta, basilico e timo. Perfetto per intramontabili cocktails o da bere liscio con qualche cubetto di ghiaccio

31,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

42 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN 'MARCONI 42 MEDITERRANEO' JACOPO POLI

Il Gin “Marconi 42 Mediterraneo” della distilleria veneta Jacopo Poli nasce dal desiderio di uno dei più famosi e quotati maestri della distillazione della grappa di cimentarsi anche con il Gin. L’etichetta s’inserisce nella tendenza ormai consolidata anche a livello internazionale, di creare dei distillati ispirati al territorio di produzione. Partendo dal classico modello del London Dry Gin e dai suoi ingredienti di base, Jacopo Poli ha voluto creare una bottiglia dallo spirito e dagli aromi tipicamente mediterranei, utilizzando una raffinata selezione di botaniche, che ci trasportano nelle calde e assolate atmosfere della costa del Mare Nostrum, avvolti dai profumi della sua vegetazione spontanea.

Il “Marconi 42 Mediterraneo” Gin di Jacopo Poli è il frutto di un’accurata ricerca di una perfetta miscela di ingredienti, in grado di restituire con fedeltà le fragranze intense, ricche e complesse, che sentiamo ogni volta che al mare camminiamo tra gli arbusti spontanei della macchia mediterranea. Alla base del distillato ci sono: rosmarino, menta, basilico, timo, cardamomo, coriandolo e, ovviamente, le immancabili bacche di ginepro. Al termine della fase d’infusione ed estrazione degli aromi, si procede alla distillazione, che avviene in modo ancora assolutamente artigianale, con un alambicco scaldato a bagnomaria che lavora sottovuoto, in modo da poter preservare al meglio tutta l’intensità aromatica delle botaniche, trasferendola direttamente in bottiglia, senza comprometterne la fragranza.

Il Gin “Marconi 42 Mediterraneo” di Jacopo Poli è un vero e proprio viaggio nel Mare Nostrum, nei suoi profumi e aromi più caratteristici. Alla vista si presenta perfettamente cristallino, brillante e trasparente. Raffinato e di grande finezza espressiva, esprime un bouquet caratterizzato da note di erbe aromatiche della macchia mediterranea, rosmarino, timo, finocchietto selvatico, erbe officinali, fragranze di scorza di limone maturo, sfumature balsamiche di menta, di bacche di ginepro e delicati cenni speziati. Il sorso è particolarmente morbido e vellutato, con aromi avvolgenti e intensi, che si allungano con notevole persistenza gustativa verso un finale fresco e armonioso. È ottimo da degustare liscio, con del ghiaccio o per preparare un profumato e rinfrescante Gin & Tonic.

Colore

Cristallino trasparente

Gusto

Aromatico, mediterraneo, intenso e morbido

Profumo

Note fragranti e fresche di macchia mediterranea ed erbe officinali