Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin Mare Mediterranean

Gin Mare Mediterranean

Gin Mare - Marc e Manuel Girò

Il Gin Mare è il primo gin mediterraneo autentico ottenuto da materie prime di altissima qualità. Viene prodotto applicando tecniche tradizionali mediterranee all’interno della distilleria di Vilanova, tra la Costa Brava e la Costa Dorada, attraverso un processo di distillazione discontinuo svolto in un apposito alambicco fiorentino da 250 litri. Dalla macerazione, infusione e miscelazione di 8 botaniche accuratamente selezionate si ottiene un distillato che porta nel suo DNA le caratteristiche organolettiche distintive del mediterraneo come: oliva Arbequina, basilico dell’Italia, rosmarino della Grecia, timo della Turchia, agrumi della Spagna, ginepro, coriandolo e cardamomo

31,80 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

42.7 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN MARE MEDITERRANEAN

Gin Mare Mediterranean è tra i distillati più famosi e apprezzati al mondo per la capacità di evocare come nessun altro la natura mediterranea della terra spagnola. Il suo successo non è tanto legato al fatto di aver scelto botaniche del litorale spagnolo e italiano, già usate e diffuse per la preparazione di diversi Gin, ma di averle fatte sue e integrate come suo tratto distintivo e caratteristico. Nasce a Vilanova y la Geltrù, nei pressi di Barcellona, dalla passione di Marc e Manuel Girò, attuale quarta generazione, che da 10 anni hanno rivoluzionato l’idea di Gin, tingendolo con quella tipica nota di macchia mediterranea che ha consacrato la sua fama nel resto del mondo. I due fratelli utilizzano un meraviglioso alambicco fiorentino da 250 litri, creato appositamente per questa lavorazione.

Per la macerazione del Gin Mare ognuno degli otto componenti botanici viene aggiunto individualmente a duecento litri di spirito neutro di cereali e acqua per 24-48 ore, gli agrumi sono macerati per quasi un anno, per poi subire il processo di distillazione. I distillati successivamente ottenuti sono miscelati dal mastro distillatore per creare le note degustative tipiche di questo gin. È aromatizzato con quattro botaniche principali: basilico dall’Italia, timo dalla Turchia, rosmarino dalla Grecia, agrumi dalla Spagna (arancia dolce di Siviglia, arancia amara di Valencia e limone di Lleida) e l’oliva Arbequina, cultivar tipica della Catalonia. Accanto ai classici ginepro, coriandolo, cardamomo, questi profumi creano un Gin dai tipici ricordi delle coste mediterranee.

Il Mediterranean Gin Mare si presenta trasparente e cristallino. Il naso è speziato con note erbacee che ricordano un’umida foresta di pini e la pianta del pomodoro, con sottili incursioni di rosmarino, olive nere e agrumi sullo sfondo. In bocca è saporito e di grande corrispondenza gusto-olfattiva, esplode il ginepro e il coriandolo fresco per poi trasformarsi in amaro con note erbacee tipiche di rosmarino e basilico, che ben si bilanciano con i richiami freschi degli agrumi. Il finale ricorda olive verdi, cardamomo e basilico. Oggi il Gin Mare si trova in quasi tutti i locali ed è alla base di piacevoli Gin Tonic serviti con rametti di rosmarino. 

Colore

Trasparente e cristallino

Gusto

Intenso, speziato, fresco e di grande aromaticità

Profumo

Note speziate ed erbacee con sentori di pomodoro, rosmarino e olive nere